E’ uscito il primo giorno dell’anno e dopo solo due giorni di programmazione il nuovo film di Checco Zalone Tolo Tolo, ha fatto record di incassi. Nel solo primo giorno è stato visto da più di un milione di spettatori e ha incassato quasi 9 milioni di euro (è un record: sono dati persino migliori rispetto a Quo vado?, il suo film del 2016 che incassò 7.360.192 euro e alla fine circa 65 milioni di euro)
Questa volta Zalone non è solo protagonista ma anche regista, i primi quattro erano stati diretti tutti da Gennaro Nunziante. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani assieme a Paolo Virzì.
Tolo Tolo parte e finisce in Italia ma è in gran parte ambientato in Africa, seguendo il viaggio che il protagonista Zalone compie insieme ad alcuni migranti. Lo fa dopo essere scappato in Africa per evitare problemi con il fisco italiano, e dopo che il villaggio vacanze in cui era andato a lavorare come cameriere viene attaccato da alcuni miliziani.
Oltre a Zalone, i personaggi principali del film sono i migranti Oumar (Souleymane Sylla) e Idjaba (Manda Touré) e il giovane Doudou (Nassor Said Birya).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS