News Cinema, Tv, Libri

Con MOVIEMENT finalmente andremo al cinema tutto l’anno

Con MOVIEMENT finalmente andremo al cinema tutto l’anno

Con MOVIEMENT finalmente andremo al cinema tutto l’anno

MOVIEMENT è il nome del progetto che riunisce sotto un unico logo l’intera filiera dell’industria cinematografica.

Lo scopo è quello di non mandare più in vacanza il cinema; ovvero cercare di portare la gente al cinema per tutti i 12 mesi dell’anno, mettendo da parte quello che è stato negli anni passati il disastroso calendario delle programmazioni cinematografiche. Gli affollamenti dei film che si avevano a Natale, coi classici film per famiglie e cinepanettoni, o nei primi mesi dell’anno vedi per San Valentino, per poi fare un salto a settembre e ricominciare con la lotta alle date, sarà cosa del passato. I mesi estivi in cui, a differenza delle decine di uscite nei mesi affollati, si arrivava si e no ad una decina di pellicole, avranno la loro rivincita.

Da quest’anno tutta la distribuzione, produzione, esercizi, istituzioni,  l’Accademia del cinema italiano che assegna i David di Donatello,  sotto la direzione di Piera Detassis , riunitasi in conferenza stampa il 19 marzo ha deciso di intervenire.

Attraverso una grande campagna di marketing si punterà a cambiare nello spettatore la percezione dell’andare al cinema in estate.

Cinema e audiovisivo si trovano di fronte al più grande cambiamento di sempre. Il progetto “MOVIEMENT”, voluto in modo forte e unitario da tutti i protagonisti del nostro cinema e sostenuto con determinazione e convinzione dal Sottosegretario Borgonzoni a nome del Governo, può e deve rappresentare la svolta per vivere il Cinema e far vivere i cinema 12 mesi all’anno” Questa la dichiarazione del Presidente dell’Anica, Francesco Rutelli.

A partire da questa estate 2019 con un piano di tre anni, si cercherà di allineare il cinema italiano con il resto del mondo attivo 12 mesi all’anno.

Tantissimi i titoli dei film in uscita nel periodo maggio-agosto 2019:

Stanlio e Ollio di Jon S. Baird, con Steve Coogan e John C. Reilly (Lucky Red); I fratelli Sisters di Jaques Audiard con Joaquin Phoenix e John C. Reilly (Universal); Il grande spirito di Sergio Rubini, con Sergio Rubini e Rocco Papaleo (01 Distribution); Godzilla II: King of the Monsters (Warner Bros); Rocketman (20th Century Fox); Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, con Steve Carell e Timothée Chalamet (01 Distribution); Domino di Brian De Palma, con Nikolaj Coster-Waldau (Eagle); X-Men: Dark Phoenix (20th Century Fox ); Pets 2: Vita da animali (Universal Pictures); Toy Story 4 (Walt Disney); All Is True di Kenneth Branagh, con Kenneth Branagh, Judi Dench, Ian McKellen (Warner Bros Italia); Annabelle 3 (Warner Bros); The Golden Glove di Fatih Akin (Bim); Spider-Man: Far From Home (Warner Bros/Sony Pictures); Men in Black: International (Warner Bros/Sony Pictures); Red Joan di Trevor Nunn, con Judy Dench (Vision); Nureyev: the White Crow di Ralph Fiennes (Eagle Pictures); Greta di Neil Jordan, con Isabelle Huppert (Videa); Il sole è anche una stella (Warner Bros); Submergence di Wim Wenders, con Alicia Vikander e James McAvoy (Movies Inspired); Fast & Furious – Hobbs & Shaw (Universal Pictures); Il Re Leone (Walt Disney); Il signor Diavolo di Pupi Avati con Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini (01 Distribution).

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020