News Cinema, Tv, Libri

Come sarebbe The Crown se fosse un horror, il fake trailer di Netflix

Come sarebbe The Crown se fosse un horror, il fake trailer di Netflix

Come sarebbe The Crown se fosse un horror, il fake trailer di Netflix

Netflix ha rilasciato in occasione della notte di Halloween, un fake trailer per presentare la serie tv The Crown se fosse stata un horror.

The Crown di Netflix ha certamente la sua parte di drammi e intrighi, ma non l’abbiamo mai considerato particolarmente spaventoso …. fino ad oggi. In onore di Halloween, il servizio di streaming ha re-immaginato la serie come un film horror e ha evocato un finto trailer che mostra la famiglia reale sotto una luce completamente nuova.

Il trailer inizia con la panoramica di una macchina che guida attraverso la nebbia ed entra a Buckingham Palace. Da lì, con sottofondo il ticchettio di vari orologi all’interno della residenza reale per lasciare spazio poi ad una musica minacciosa  e la risata di un bambino che echeggia da qualche parte in lontananza.

“Bene, lavati i denti?” Elizabeth (Claire Foy) chiede ai suoi bambini in una voce fuori campo, mentre la telecamera si avvicina alla sua poltrona dove lei è seduta da sola al buio, una striscia di luce che illumina appena la sua espressione malinconica.

Nella scena successiva, John Grigg (John Heffernan) arriva al palazzo e si fa strada attraverso le sale e su per le scale, passando davanti ai dipinti di ex monarchi i cui occhi sembrano seguirlo ovunque vada. Mentre scruta una foto, dice alla regina che hanno “qualcosa in comune”, a quel punto gli orologi improvvisamente smettono di ticchettare e lei appare apparentemente dal nulla, chiedendo, “E quale sarebbe?”

Seguono inquadrature più spettrali: figure oscure di profilo, torce che penetrano attraverso i boschi oscuri, un bambino nascosto dietro un pilastro seguito da un pericolo sconosciuto – ed Elizabeth che ammette, “Non mi sono mai sentita più sola di quanto non abbia fatto negli ultimi cinque mesi”.

Le cose diventano ancora più spaventose quando Grigg ritorna nella stanza dove ha incontrato la regina in precedenza. “Quando sono tornato nella stanza, lei non c’era più”, dice con voce ovattata, mentre qualcuno alle sue spalle chiude silenziosamente la porta.

Sappiamo che è falso, ma dopo aver visto questo trailer, non ci dispiacerebbe guardare un vero film horror reale. Che ne pensate ?

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020