News Cinema, Tv, Libri

Colin Firth protagonista di Three to Kill, thriller diretto da McQuarrie

Colin Firth protagonista di Three to Kill, thriller diretto da McQuarrie

Colin Firth protagonista di Three to Kill

 

Deadline riporta che il regista Christopher McQuarrie ha firmato il contratto per dirigere Three to Kill , un adattamento del romanzo noir di Jean -Patrick Manchette Le petit bleu de la côte ouest, edito in Italia con il titolo Piccolo Blues, ambientato sulla costa francese .

Colin Firth è stato contattato  per la parte del protagonista il testimone di un omicidio che si ritrova braccato da due sociopatici implacabili .

Protagonista del film è l’uomo d’affari Georges Gerfaut, la cui  vita scorre tranquilla in Costa Azzurra in Francia. Ha un buon lavoro, una famiglia normale, una bella macchina con cui è sempre in viaggio. Ascoltando musica della West Coast. Finché la sua strada non incrocia quella di un uomo ferito, in fuga. Questo sarà il punto di svolta. Una fine e, insieme, un inizio. Perché Georges si ritroverà nel mirino di due spietati sicari. E sarà costretto a lasciare tutto. A scappare via da quella vita borghese, e un po’ grigia, per diventare un altro uomo (che forse, in un tempo lontano, era già stato). Un uomo pericoloso, in corsa con la morte. Georges Gerfaut un omicidio e viene perseguito dalle assassini .

Colin Firth protagonista di Three to kill

Colin Firth protagonista di Three to kill

Il regista si è fatto le ossa dapprima come sceneggiatore, vincendo nel 1996 un meritatissimo Premio Oscar per la fantastica sceneggiatura del capolavoro I Soliti Sospetti , ha lavorato poi sempre con il regista Brian Singer in X-Men, Operazione Valchiria e nel film di questa primavera Il cacciatore di giganti. McQuarrie non ha curato la sceneggiatura de Three to Kill che invece è stata affidata a Howard Rodman

Oltre un decennio è passato tra il debutto alla regia di Christopher McQuarrie con La via della violenza del 2000 e la pellicola del  2012 di Jack Reacher; e pare che per i prossimi anni il regista si sia fatto una lunga lista di impegni.

Progetto primario per ora è l’inizio delle riprese di Mission: Impossible 5 nel mese di febbraio 2014 per poi uscire a Natale 2015. McQuarrie è anche collegato alla direzione degli adattamenti  dello sci- fi anime Star Blazers , la miniserie inglese Unforgiven , e il remake del film del 1968 con Rock Hudson Ice Station Zebra .

Colin Firth invece lo vedremo presto in The Secret Service di Matthew Vaughn, adattamento dell’omonima serie a fumetti scritta da Mark Millar ( Kick-Ass). L’attore reciterà nel film accanto a   Sofia Boutella, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson e Sophie Cookson. Inoltre grossi nomi di star conosciuti in altri campi, faranno capolino nella pellicola,  Lady Gaga, David Beckham, Adele e Elton John.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020