News Cinema, Tv, Libri

COCO nuovi dettagli poster, immagini e trama del nuovo film Pixar

COCO nuovi dettagli poster, immagini e trama del nuovo film Pixar

COCO nuovi dettagli poster, immagini e trama del nuovo film Pixar

 

Sarà uno dei prossimi film d’animazione firmato da Pixar Animation Studio, in arrivo il prossimo anno a novembre, ecco COCO la nuova pellicola diretta da Lee Unkrich, oggi vi presentiamo la trama e nuovi dettagli riguardo al poster e una prima immagine ufficiale.

La storia di Coco sceneggiata da Adrian Molina, è ispirata alla festività del Dia de Los Muertos (Il Giorno dei Morti) , una forma particolare di festa dei defunti tipica della cultura messicana, che a differenza del nome è il giorno più allegro dell’anno in Messico

Entertainment Weekly ha rilasciato in esclusiva altri dettagli e in particolare la trama completa di questa nuova avventura Pixar.

COCO nuovi dettagli poster, immagini e trama del nuovo film Pixar

Sinossi: Coco seguirà le avventure di un bambino di 12 anni di nome Miguel (doppiato in originale dal dodicenne Anthony Gonzalez), che vive in un villaggio messicano. Mentre tutto il paese ama la musica, la sua famiglia – una famiglia di calzolai che risponde al cognome di Rivera – ha bandito completamente questa arte, perché è convinta di essere vittima di una maledizione. Secondo quanto si racconta, infatti, il bisnonno di Miguel abbandonò sua moglie per seguire il sogno di diventare un musicista; da quel momento la bisnonna Imelda ha dichiarato vietata la musica nella famiglia Rivera.
Proprio come il suo avo, però, Miguel sogna di suonare e cantare. In particolare ha un grande idolo, il cantante Ernesto de la Cruz (doppiato da Benjamin Bratt), che cerca in tutti i modi di imitare. Quando scopre di avere una sorprendente connessione proprio con il suo artista preferito, il bambino finisce per un imprevisto nel Mondo dei Morti. Lì incontra le anime dei suoi antenati, scomparsi da tanto tempo ma ancora molto vivaci, compresa la bisnonna Imelda. Decide quindi di farsi guidare da un amichevole spirito che si presenta sotto forma di scheletro, Hector (voce di Gael García Bernal), per trovare Ernesto de la Cruz, guadagnarsi la benedizione della sua famiglia e ritornare nel Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.

COCO nuovi dettagli poster, immagini e trama del nuovo film Pixar

A quanto pare il film sarà un musical: Unkrich ha infatti dichiarato che il piccolo Anthony Gonzalez, alla sua prima esperienza sul grande schermo, doppierà e canterà tutte le canzoni del suo personaggio, Miguel. Del resto anche il logo presente nel poster ci mostra sotto la scritta coloratissima Coco il disegno di due chitarre incrociate, per ribadire che la musica nel film avrà un ruolo molto importante.

Coco uscirà nei cinema americani il prossimo 22 novembre del 2017, mentre l’altro film Pixar Cars 3 uscirà al cinema il 16 giugno del 2017.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020