Tante clip da Made in Italy, il film che da voce alla classe operaia
Medusa ha rilasciato online tante clip di Made in Italy, il nuovo film di Luciano Ligabue , una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, un film che ridà voce alla classe operaia, raccontata con le parole e la musica del cantante, attraverso lo sguardo di Riko. Interpretato da Stefano Accorsi Riko fa l’operaio in un salumificio, e viene licenziato dopo trent’anni di lavoro, e precipita nella depressione tipica degli “esodati”.
Clip – Matrimonio Made in Italy
Sedici anni dopo Da zero a dieci, il cantautore di Correggio torna con un nuovo film interpretato da Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobias De Angelis.
SINOSSI: Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università.È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze.Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.E non darla vinta al tempo che corre.
Il film arriva nelle sale italiane il 25 gennaio 2018
Clip – Cosa ci faccio qui?
Clip – Martedì andiamo a Roma
Clip – E’ un attimo farsi andare bene tutto
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS