
Clint Eastwood porta al cinema il dramma The 15:17 to Paris
Clint Eastwood ha firmato il contratto per il prossimo film che dirigerà, si tratta di un dramma basato sul libro The 15:17 to Paris, la vera storia di un terrorista, un treno e tre eroi americani.
Il libro è stato scritto da Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e Jeffrey E. Stern. Dorothy Blyskal ha scritto la sceneggiatura e Eastwood inizierà a lavorare subito per avviare la produzione entro la fine di quest’anno. Eastwood produrrà il film con Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier.
Un altro film di Eastwood tratto da storie vere su uomini ordinari in situazioni straordinarie, come abbiamo potuto vedere nel recente Sully, il film di successo sulla storia vissuta da Chesley Sullenberger (Tom Hanks), eroico pilota di linea aerea che è atterrato con il suo aereo di linea sul fiume Hudson dopo che i motori erano stati danneggiati dagli uccelli subito dopo il decollo. Prima di questo, Eastwood aveva diretto il blockbuster americano American Sniper, sul cecchino dei Navy SEAL Chris Kyle (Bradley Cooper).
In The 15:17 to Paris, Eastwood fa spazio a un trio di eroi , Sadler, Skarlatos e Stone, quando nell’agosto 2015, un terrorista ISIS si è imbarcato sul treno # 9364 nella tratta Bruxelles / Parigi. Armato di un AK-47 e di munizioni sufficienti per uccidere più di 500 persone, il terrorista avrebbe potuto mettere in atto la sua strage con successo, tranne che per tre amici americani che non ebbero paura di intervenire. Stone era un appassionato di arti marziali e pilota di prima classe nell’Aeronautica degli Stati Uniti, Skarlatos era membro della Guardia Nazionale dell’Oregon e tutti e tre si dimostrarono senza paura e alla fine hanno sopraffatto il nemico dopo che è uscito da un bagno armato e pronto a uccidere. Evitando così una tragedia di massa.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS