News booktrailers e Libri

Classifica libri più venduti dal 2 all’8 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 2 all’8 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 2 all’8 giugno 2013

La Classifica libri più venduti dal 2 all’8 giugno 2013 serve non solo per curiosare su chi è primo tra quelli più letti, ma può essere un aiuto anche per chi ha dubbi su cosa comprare, in quanto oltre ai titoli già noti, sono in lista anche le nuove uscite in libreria e subito entrati in classifica.

Leggendo quella della settimana in oggetto noteremo subito il cambio in vetta dove il tanto acclamato Inferno di Dan Brown ha già lasciato il suo posto al vertice ad un nuovo titolo. Andrea Camilleri il nostro scrittore siciliano amatissimo da tanti, lo ha scalzato dal primo posto con il suo nuovo libro Un covo di vipere. Sono due invece le nuove entrate che prendono il posto di Il bambino segreto, di Camilla Lackberg e Oltre la rottamazione, di Matteo Renzi; al loro posto troviamo il nuovo Stephen King con il thriller Joyland, e Io ti guardo di Irene Cao.

classifica libri più venduti dal 2 all'8 giugno 2013

classifica libri più venduti dal 2 all’8 giugno 2013

Ma vediamo nel dettaglio tutta la classifica dei primi dieci:

01 – Andrea Camilleri svetta in prima posizione, con il nuovo caso del commissario Montalbano, che in Un covo di vipere (Sellerio Editore) si ritrova a indagare sull’assassinio di un uomo apparentemente irreprensibile.Il casuale incontro con un barbone, che si rivela però persona molto istruita, non distoglie Salvo dall’indagare sull’omicidio del ragioniere Cosimo Barletta. In questa occasione, quindi, i misteri da svelare sono due: perché quel senzatetto si è ridotto così e chi ha ucciso, con una freddezza da esecuzione, una persona dalla vita apparentemente tranquilla. Troverà la risposta ad entrambi i quesiti, ma sarà un lieto fine piuttosto amaro.

02 – Quindi scambio di posto con Dan Brown e Inferno che scende al secondo posto. Robert Langdon, professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un’avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l’Inferno di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche.

03 – Consolida un’ottima terza posizione Roberto Saviano: con ZeroZeroZero l’autore denuncia il marcio che si accompagna al mondo della droga, documentando in modo ineccepibile le proprie affermazioni.

04 – Era in quinta posizione ne guadagna quindi una  La verità sul caso Henry Quebert, di Joel Dicker, oggi quarto: non è facile scagionare un amico da un’accusa di omicidio, quando tutte le prove sono contro di lui. Ci riuscirà Marcus Golman?  La parola faccendiere ha un significato poco nobile: con questo termine si definiscono persone, spesso senza scrupoli, che traggono profitto facendo affari poco chiari. Con il libro L’uomo che sussurra ai potenti, Luigi Bisignani racconta al giornalista Paolo Madron la sua vita e i suoi affari, che in trenta anni gli hanno permesso di conoscere tutte le persone più importanti d’Italia e non solo. Rivelazioni scomode e senza censure, delle quali molti volevano fermare la pubblicazione.

05 – Come Dicker anche Bisignani e Madron con il loro L’uomo che sussurra ai potenti, acquisisce una posizione verso l’alto, una vera e propria intervista rilasciata da Luigi Bisignani al giornalista Paolo Madron, che svela gravi fatti riguardanti uomini politici e rappresentanti del mondo della finanza. Rivelazioni scomode e senza censure, delle quali molti volevano fermare la pubblicazione.

06 – E’ uscito da poco ed eccolo subito in classifica il nuovo thriller ambientato in un parco di divertimenti del Nord Carolina nei primi anni ’70, è il nuovo libro di uno scrittore molto amato in tutto il mondo, nonostante la critica non gli abbia risparmiato qualche ironica recensione. Stephen King che in Italia è senz’altro molto apprezzato,  infatti entra oggi già in sesta posizione con Joyland la storia di un giovane giostraio, che viene a conoscenza di un tragico fatto, avvenuto proprio in quel Luna Park e sul quale decide di indagare. Dopo aver avvinto il lettore con la forza di un vero giallo deduttivo, la storia regala un finale che commuove.

07 – Non si muove dal settimo posto Luca Bianchini con Io che amo solo te, divertente romanzo d’amore ed equivoci, curiosa storia di una vedova cinquantenne che vede sua figlia annunciare il matrimonio con il figlio del suo amore di una vita: don Mimì. Che sia arrivato il momento della sua riscossa proprio in occasione delle nozze? I sentimenti possono durare una vita, si sa, anche se le persone, nostro malgrado, sono destinate a cambiare. Due storie d’amore si intrecciano non lesinando equivoci e situazioni paradossali.

08 –  Capitombolo verso l’ottava posizione di  Il mio diario di Violetta, giovanissima protagonista dell’omonima telenovela per ragazzi, che qui confida ai suoi fan aneddoti e riflessioni nei quali molti altri adolescenti potranno riconoscersi.

09 – Ed ecco la seconda nuova entrata che potrebbe rivelarsi un vero fenomeno letterario. Si tratta di Io ti guardo di

, il primo volume di una trilogia che si annuncia perfino più sensuale di Cinquanta sfumature, che tanto ha venduto lo scorso anno. La protagonista è Elena, una restauratrice: ama il suo lavoro e la vita tranquilla. A cambiare tutti gli equilibri sarà Leonardo, che intuirà la carica sensuale che la donna possiede e le proporrà di vivere una storia di solo sesso. Purtroppo però Elena capirà ben presto che questa condizione è quasi impossibile da rispettare: cosa accadrà tra i due?

10 – Anche Andrea Vitali con Un bel sogno d’amore fa i conti con l’erotismo. È infatti la proiezione del torbido Ultimo tango a Parigi a segnare il destino della storia d’amore tra Adelaide e Alfredo, ma non è detto che, per la ragazza, fidanzarsi con Ernesto si riveli una buona idea. E la previsione della proiezione, osteggiata da molti, tirerà forse meglio i fili delle esistenze di molti…

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

In arrivo il libro prequel di Hunger Game – Ballata dell’usignolo e del serpente, il booktrailer

Stefania Albani19 Maggio 2020

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie tv per Netflix

Stefania Albani12 Maggio 2020

I Bambini di Svevia, il romanzo acclamato all’estero in uscita a Gennaio 2020, booktrailer

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020

La donna alla finestra, dal bestseller al film ecco il trailer italiano con Amy Adams

Stefania Albani20 Dicembre 2019

Trailer italiano ufficiale di Cats il musical più famoso di Broadway arriva al cinema!

Stefania Albani27 Novembre 2019

Prince of Cats, una rivisitazione di Romeo e Giulietta è il nuovo film di Spike Lee

Stefania Albani19 Novembre 2019

Un sogno per papà è una delicata commedia per tutta la famiglia, trailer italiano

Stefania Albani6 Novembre 2019

In 1917 vince chi sopravvive, trailer italiano del film di guerra diretto da Sam Mendes

Stefania Albani4 Ottobre 2019