News booktrailers e Libri

Classifica libri più venduti dal 19 al 25 maggio 2013

Classifica libri più venduti dal 19 al 25 maggio 2013

Classifica libri

Inferno di Dan Brown, sempre in vetta alla grande nella classifica libri della settimana che va da domenica 19 a sabato 25 maggio 2013 ,anche se il numero di copie vendute è leggermente sceso dopo il boom della prima settimana, ZeroZeroZero di Saviano  ha avuto un leggero colpo in avanti passanto dalle 6000 copie alle 9000 di questa settimana, al terzo posto ritorna Violetta con il suo diario.

Al quarto posto fuori podio c’è la prima nuova entrata, troviamo infatti  l’ultima fatica di Andrea Vitali, Un bel sogno d’amore (Garzanti). Un’altra nuova entrata che si piazza al 5° posto è  La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker (Bompiani).

classifica-libri-19-25-maggio

classifica-libri-19-25-maggio

Ma vediamo nel dettaglio la classifica libri più venduti nella settimana dal 19 al 25 maggio  2013

01 – Saldo al primo posto sempre Dan Brown  e la sua ultima fatica intitolata Inferno  (Mondadori). Robert Langdon, professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un’avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l’Inferno di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche.

02 – Al secondo posto troviamo  Saviano  con ZeroZeroZero edito da  Feltrinelli una sua nuova inchiesta sul traffico di droga- in particolare la cocaina- che parte dal Sud America e arriva fino a noi, per colpa di gente senza scrupoli, che non dà alcun valore alla vita umana.

03 – Sta risalendo e la troviamo sul podio di nuovo dopo essere andata un pò giù nella classifica libri più venduti Violetta    l’adolescente protagonista dell’omonima telenovela argentina per ragazzi, che con le sue avventure, raccontate in “Il mio diario”, conferma il successo della serie televisiva, trasmessa anche in Italia su Disney Channel.

04 – In quarta posizione ecco Andrea Vitali, ed il suo Un bel sogno d’amore (Garzanti). E’ rivolta a Bellano per l’imminente proiezione dello scandaloso Ultimo tango a Parigi. E la previsione della proiezione, osteggiata da molti, tirerà forse meglio i fili delle esistenze di molti…

05 – Perde due posti Il Bambino segreto (Marsilio) di  Camilla  Läckberg  la scrittrice di crime più in voga del momento, questo è il quinto caso della serie di Erica Falck, un successo da oltre 12 milioni di copie nel mondo. Questo libro è  forse il libro più intenso e più bello della serie creata dalla scrittrice.

06La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker (Bompiani); un cold case da risolvere per lo scrittore Marcus Goldoman, nel New Hampshire, che si trova a indagare, dopo 30 anni, sulla misteriosa scomparsa, all’epoca, di una ragazzina, Nola Kellergan. Nella quale sembra implicato proprio un suo amico, lo scrittore e professore Harry Ouebert. Della cui innocenza lui è naturalmente convinto.

07L’ipotesi del male  (Longanesi) scende ancora di tre posizioni Donato Carrisi . «Hai mai desiderato scomparire?» C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella nostra vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano… Carrisi

08 –  Il “caso Moro” è un mistery infinito: l’ennesima sua variante in salsa scoop si rintraccia nell’indagine di Ferdinando Imposimato, I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia edito da Newton Compton, dove l’assunto che più di tutti farà tremare le vene ai polsi dei suoi lettori è questo: aldilà dei brancolamenti nel buio, delle perquisizioni all’acqua di rose, dei vaticini medianici, chi doveva sapere sapeva benissimo della “prigione” di via Montalcini in cui era detenuto Aldo Moro e lo sapeva al punto che il blitz dei militari era ormai pronto, solo una questione di ore.

09Luca Bianchini, è una new entry con Io che amo solo te (Mondadori) curiosa storia di una vedova cinquantenne che vede sua figlia annunciare il matrimonio con il figlio del suo amore di una vita: don Mimì. Che sia arrivato il momento della sua riscossa proprio in occasione delle nozze? I sentimenti possono durare una vita, si sa, anche se le persone, nostro malgrado, sono destinate a cambiare.

10 – Ultimo un libro che ci fa ancora sognare, è Massimo Gramellini con il suo Fai Bei Sogni (Longanesi) rientrato in classifica dopo esserci rimasto settimane.

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

Il Talismano di Stephen King al cinema

Il Talismano di Stephen King al cinema

Stefania Albani13 ottobre 2017
Paddington diventa una serie animata

Paddington diventa una serie animata

Lo10 ottobre 2017
Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Stefania Albani13 luglio 2017
Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Stefania Albani29 giugno 2017
L'Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile in libreria

L’Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile 2017 in libreria

Stefania Albani21 aprile 2017
La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

Stefania Albani18 aprile 2017
Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Stefania Albani18 aprile 2017
Rai e HBO collaborazione per la serie tv sul romanzo L'Amica Geniale

Rai e HBO, collaborazione per la serie tv sul romanzo L’Amica Geniale

Stefania Albani31 marzo 2017
Lisbeth Salander l'iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Lisbeth Salander l’iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Stefania Albani16 marzo 2017