Eventi

Cine 2014

Cine 2014

Ciné 2014: la terza giornata di cinema a Riccione

Ciné 2014: proseguono le Giornate Estive di cinema a Riccione. Ecco il programma completo di oggi con la lista degli ospiti presenti.

Cinè 2014

Alessandro Genovesi, Diego Abatantuono, Chiara Francini (Soap opera, Medusa Film); Paolo Ruffini, Frank Matano, Gianluca Fubelli -in arte Scintilla- (Tutto molto bello – Medusa Film); Silvio Muccino, Marco Belardi (Le leggi del desiderio – Medusa Film); Marcello Macchia -in arte Maccio Capatonda-, Luigi Luciano -alias Herbert Ballerina-, Enrico Venti -in arte Ivo Avido- (Italiano medio – Medusa Film); Edoardo De Angelis, Attilio De Razza, Pierpaolo Verga, Luca Zingaretti, Marco D’Amore (Perez – Medusa Film); Rocco Papaleo, Sergio Castellitto (La buca – Lucky Red) e Neri Parenti (Ma tu di che segno 6? – Lucky Red) sono gli ospiti della terza giornata di Ciné – Giornate Estive di Cinema, l’appuntamento dell’industria cinematografica nazionale in corso in questi giorni a Riccione. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotta e organizzata da Cineventi, si concluderà giovedì 3 luglio.

Proseguono, dopo l’incontro con Gabriele Salvatores, gli appuntamenti dedicati al grande pubblico con i protagonisti del cinema italiano: alle ore 21.00 sulla Terrazza del Palazzo dei Congressi Luca Zingaretti e Marco D’amore, saranno protagonisti di un “faccia a faccia” ripercorrendo i loro grandi successi da Il Commissario Montalbano e Gomorra, fino a Perez di Edoardo de Angelis in uscita per Medusa Film, che li vedrà insieme sul grande schermo.

La giornata inizia con la convention di The Walt Disney Company Italia, che presenterà in anteprima il listino dei suoi film programmati per la nuova stagione. Allo stesso modo si potranno conoscere le novità proposte da Notorius Pictures,VideaKoch MediaTeodoraMicrocinemaMedusaOfficine UBUEagle PicturesLucky Red.

Ancora, alle 21.30, (Sala Concordia – Palazzo dei Congressi) sarà proiettato, in anteprima,  Walking on sunshine di Max Giwa e Dania Pasquini, la commedia musicale della Eagle Pictures ambientata nei mitici anni ’80 con una strepitosa colonna sonora tutta da ballare.

Proseguirà per tutta l’estate a Villa Mussolini la mostra fotografica Bellezze al bagno, proposta da Ciné 2014 e realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, in omaggio alle grandi dive del cinema italiano degli anni ’60 e ’70, ritratte da Angelo Frontoni. In mostra una trentina di scatti tra cui foto inedite con Stefania Sandrelli, Sophia Loren, Edwige Fenech, Virna Lisi e molte altre icone del nostro cinema.

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019