Eventi

Ciné 2014 – Le Giornate Estive di Cinema

Ciné 2014 – Le Giornate Estive di Cinema

Ciné 2014 – Le Giornate Estive di Cinema

A partire da Lunedì 30 Giugno fino al 3 Luglio ritornano a Riccione Ciné 2014 – Le Giornate Estive di Cinema  promosse e sostenute da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotta e organizzata da Cineventi.
Giunti alla quarta edizione anche quest’anno verranno presentati in anteprima i film della prossima stagione con le varie Convention delle singole distribuzioni cinematografiche. Numerosi gli attori che vi parteciperanno ( come Silvio Muccino, Belen Rodriguez, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Fabio Troiano e molti altri) e numerose le anteprime dei film che verranno mostrati: tra i vari titoli citiamo Jimi: all is by my side, il biopic di John Ridley su Jimi Hendrix, la commedia americana Mai così vicini con Michael Douglas e Diane Keaton e la commedia musicale Walking on sunshine

Ciné 2014

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale di Cinè 2014 – Le Giornate Estive di Cinema.

Ciné 2014 – Quarta edizione

Tornano le Giornate Estive di Cinema a Riccione

30 giugno – 3 luglio 2014

 

Torna Ciné – Giornate Estive di Cinema,  l’appuntamento dell’industria cinematografica nazionale giunto alla quarta edizione. La manifestazione promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotta e organizzata da Cineventi, si svolgerà a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio.

Oltre alle convention delle distribuzioni che presenteranno in anteprima i film della prossima stagione e agli incontri rivolti ai professionisti dell’industria cinematografica, la quarta edizione di Ciné non sarà solo un appuntamento per addetti ai lavori ma anche un evento per il grande pubblico, con una serie di anteprime e incontri con attori e registi.

Due grandi appuntamenti con i protagonisti del cinema italiano: martedì 1 luglio il regista Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico per parlare del suo cinema e dei suoi prossimi lavori tra cui Il ragazzo invisibile in uscita a dicembre per 01 Distribution (ore 19.45, Terrazza del Palazzo dei Congressi); mentre mercoledì 2 luglio sarà la volta di Luca Zingaretti e Marco D’Amore, che dialogheranno in un faccia a faccia ripercorrendo i loro grandi successi da Il Commissario Montalbano e Gomorra, fino a Perez di Edoardo de Angelis in uscita per Medusa Film, che li vedrà insieme sul grande schermo.

Numerosi gli ospiti attesi a questa edizione delle Giornate: oltre ai già annunciati Dino Abbrescia, Silvio Muccino, Belen Rodriguez, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, saranno a Riccione anche Alessandro Genovesi, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Frank Matano, Gianluca Fubelli (Scintilla), Marco Belardi, Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Luigi Luciano (Herbert Ballerina), Enrico Venti (Ivo Avido), Edoardo De Angelis, Attilio De Razza, Pierpaolo Verga, Neri Parenti, Rocco Papaleo, Segio Castellitto e Pierfrancesco Favino e come detto Gabriele Salvatores, Luca Zingaretti e Marco D’Amore.

Non mancheranno anche quest’anno le grandi anteprime: si parte lunedì 30 giugno con Jimi: all is by my side, il biopic di John Ridley su Jimi Hendrix (ore 15.00 – Giometti Cinepalace) distribuito da I Wonder Pictures, la travolgente commedia di Academy Two Barbecue firmata da Eric Lavaine (ore 19.15, Sala Concordia – Palazzo dei Congressi) interpretata da uno smagliante Lambert Wilson, e la commedia di I Wonder Pictures Frank diretta da Lanny Abrahamson (ore 22.30 – Giometti Cinepalace) sulle avvenutre di un eccentrico gruppo pop capitanato da Michael Fassbender. Martedì 1 luglio sarà la volta di Mai così vicini (ore 22.00 – Giometti Cinepalace), l’ultima pellicola firmata da Rob Reiner, maestro della commedia americana, con protagonisti due interpreti d’eccezione, Michael Douglas e Diane Keaton, nelle sale italiane dal 10 luglio distribuito da Videa. Sarà proiettato mercoledì 2 luglio (ore 21.30, Sala Concordia – Palazzo dei Congressi) Walking on sunshine di Max Giwa e Dania Pasquini, la commedia musicale della Eagle Pictures ambientata nei mitici anni ’80 con una strepitosa colonna sonora tutta da ballare. Il programma delle grandi anteprime si conclude giovedì 3 luglio con la proiezione speciale di Il buono, il brutto, il cattivo, il capolavoro di Sergio Leone che torna sul grande schermo in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Protagoniste di Ciné 2014 saranno anche le grandi dive del cinema italiano degli anni ’60 e ’70, ritratte da Angelo Frontoni per la mostra Bellezze al bagno, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia. L’esposizione, presso Villa Mussolini, sarà aperta per tutta l’estate, proponendo una trentina di scatti tra cui si possono ammirare Stefania Sandrelli, Sophia Loren, Edwige Fenech, Virna Lisi e molte altre icone del nostro cinema.

A chiudere le Giornate Estive di Cinema sarà, giovedì 3 luglio alle ore 21.30 in Piazzale Ceccarini, la terza edizione dei CinéCiak d’Oro, i premi alla commedia ideati dal mensile CIAK diretto da Piera Detassis, con una serata evento alla presenza dei protagonisti di questo genere così popolare.

Ciné 2014

 

 

 

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019