News Cinema, Tv, Libri

Chris Hemsworth, 10 cose che non sapete su Thor

Chris Hemsworth, 10 cose che non sapete su Thor

Thor: Ragnarok, il terzo capitolo delle avventure cinematografiche del dio di casa Marvel, è finalmente nelle nostre sale. Forte di una componente umoristica decisamente più marcata, dovuta alla folle verve del regista Taika Waititi, Ragnarok segna il ritorno sul grande schermo del simpatico e muscoloso Chris Hemsworth (anche se con un look diverso da quello a cui siamo stati abituati). L’attore australiano è sicuramente tra i più amati della famiglia del Marvel Universe, ma forse non tutti i suoi fan conoscono alcuni aneddoti relativi alla sua vita ed alla sua scalata al successo.

10. L’infanzia

Chris Hemsworth è nato l’11 agosto 1983 a Melbourne, in Australia, da Leonie e Craig Hemsworth. Sua madre era una insegnante di inglese mentre sue padre lavorava nei servizi sociali. È il secondo fratello di tre (gli altri sono Luke e Liam) ed è cresciuto con loro nella piccola comunità di Bulman.

chris-hemsworth-tells-us-weight-lifting-wasnt-enough-for-thor-physique

9. Prima del successo

Ben prima di approdare ad Hollywood, Chris cominciò la sua carriera di attore nelle vesti di Re Artù nella serie Guinevere Jones. Dopo questo debutto ottenne piccole parti in Neighbors, Marshall Law, The Saddle Club e Fergus McPhail, prima di entrare a far parte del cast della popolare soap opera australiana Home and Away. Nel 2006 partecipò persino come concorrente a Ballando con le stelle, ma fu eliminato dopo sei puntate. Tra un ingaggio e l’altro Chris ha svolto lavori salutari, come quello di addetto alle pulizie in una farmacia anche con il suo fisico poteva fare anche il modello di boxer in cotone da uomo.

8. I primi passi

Quando finalmente arrivò l’occasione per Hemsworth di trasferirsi a L.A. per inseguire il suo sogno, non passò tanto tempo prima di ricevere il primo ruolo “americano” della sua carriera: una breve comparsa nella sequenza iniziale dello Star Trek diretto da J.J. Abrams nei panni di George Kirk, padre di James T. Kirk. Venne successivamente assunto per Perfect Getaway e Ca$h, ruoli che gli fecero ottenere un posto nella classifica dei “giovani attori da tenere d’occhio” stilata dal The Hollywood Reporter.

7. La scalata

In soli sei anni dal suo arrivo ad Hollywood Chris Hemsworth è riuscito a costruirsi un patrimonio di circa 60 milioni di euro, specialmente grazie al suo ruolo come Thor nel MCU, sia nei lungometraggi stand-alone dedicati al personaggio che all’interno del fortunatissimo franchise dedicato agli Avengers.

6. Un segno del destino

Hemsworth in una intervista ha dichiarato di sentirsi davvero fortunato nel poter interpretare un personaggio così importante ed allo stesso tempo ha scherzosamente affermato che non poteva accadere altrimenti: le ultime lettere del su cognome solo le stesse di Thor e non sarà mica una coincidenza se è nato di giovedì, “Th(o)rsday”.

5. Basta con Los Angeles

Nel 2016 Chris Hemsworth e sua moglie hanno deciso di fare ritorno con la propria famiglia nel luogo di nascita dell’attore: l’Australia. Questo perché Los Angeles, secondo lo stesso Hemsworth, non è la città ideale dove crescere i propri bambini a causa dello smog e del traffico automobilistico. “Qui in Australia possiamo uscire di casa e correre direttamente in spiaggia”, ha dichiarato l’attore. “È una vita molto più semplice ed abitiamo fianco a fianco ai nostri vicini, ed è questo che voglio che i miei ragazzi vedano crescendo”.

chris-hemsworth-style

4. Vita privata

Agli inizi del 2010, prima ancora del suo successo come Thor, Chris Hemsworth conobbe grazie al proprio manager la giovane attrice e modella spagnola Elsa Pataky. La storia d’amore tra i due prese subito piede e dopo soli dieci mesi la coppia prese la decisione di sposarsi. Nel 2012 è nata la loro primogenita, India Rose, e due anni dopo i gemelli Tristan e Sasha.

3. Amici famosi

Le avventure sui set Marvel hanno portato Chris a stringere una forte amicizia con alcuni dei suoi compagni di lavoro, specialmente con il “capitan America” Chris Evans e con il suo temibile fratello su schermo, Tom Hiddleston. Ma Hemsworth è anche grande amico di Sienna Miller e Matt Damon. Nel 2014 fu ospitato in casa dall’attore di The Martian per una vacanza all’insegna delle escursioni in montagna con la bicicletta. Da allora si frequentano regolarmente ed organizzano insieme i propri viaggi.

2. Cosa pensa sua madre di lui

La sua adolescenza in un paesaggio così selvaggio ed incontaminato come quello australiano, lontano dalle grandi città, farebbe pensare a Chris Hemsworth come un ragazzo audace e magari scontroso. E invece sua madre è convinta che suo figlio possieda una spiccata sensibilità. Basti pensare che anni fa definiva Chris come la “ragazza della casa”.

1. Le sue passioni

Come forse avrete già intuito, Chris Hemsworth è una persona che ama l’aria aperta e le avventure nella natura. Quindi, come ogni vero australiano che si rispetti, è anche un grande appassionato di surf (sport che spesso pratica con i suoi fratelli). Suo padre ha avuto la fortuna di surfare con la leggenda Kelly Slater ed il povero Chris si è detto invidioso di questa occasione mancata. 

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Guarda il trailer italiano ufficiale di The Batman

Stefania Albani20 Ottobre 2021

George Clooney dirige Ben Affleck in The Tender Bar, guarda il trailer originale

Stefania Albani15 Ottobre 2021

Bella Thorne e Benjamin Mascolo coppia nella vita e nel film Time is Up, il trailer italiano

Stefania Albani13 Ottobre 2021

Nuovo Trailer di The 355, cinque grandi attrici nel ruolo di spietate spie

Stefania Albani8 Ottobre 2021

Guarda il trailer originale di House Of The Dragon il prequel di Game of Thrones

Stefania Albani5 Ottobre 2021

Guarda lo speciale di Sky sulla nuova serie tv storica BELGRAVIA in arrivo il 6 ottobre

Stefania Albani4 Ottobre 2021

Liam Neeson è L’Uomo dei Ghiacci, guarda il trailer italiano dello spettacolare film

Stefania Albani1 Ottobre 2021

Spettacolare trailer dello spin-off Vikings: Valahalla, in arrivo nel 2022

Stefania Albani27 Settembre 2021

Steven Spielberg riporta in scena l’iconico musical WEST SIDE STORY con Ansel Elgort e Ariana DeBose

Stefania Albani22 Settembre 2021