News Cinema, Tv, Libri

Tutto quello che sappiamo di Wolverine 3, il violento epilogo con Hugh Jackman

Tutto quello che sappiamo di Wolverine 3, il violento epilogo con Hugh Jackman

Durante la scorsa edizione del Comic-Con Hugh Jackman ha annunciato che Wolverine 3 sarà l’ultima volta che interpreterà l’amato X-Men sul grande schermo, con grande dispiacere da parte dei fan che hanno seguito il franchise fin dal 2009. La 20th Century Fox ha fissato per Marzo 2017 l’uscita di questo terzo capitolo che dovrebbe intitolarsi Wolverine-Weapon X o semplicemente Weapon X secondo le ultime notizie di pochi giorni fa. In attesa di vederlo in Italia, diamo uno sguardo a tutte le informazioni rese note fino ad oggi di questa nuova avventura mutante.

CENSURA SULLA SCIA DI DEADPOOL

La decisione di vietare ai minori Deadpool ha influito sul box office rispetto ai numeri degli altri film di supereroi. Quindi la 20th Century Fox si è dimostrata un po’ nervosa pensando ad un simile destino per Wolverine 3. Tuttavia sembra che l’obiettivo della produzione sia una valutazione racing R ovvero “sconsigliato ai minori di 17 anni non accompagnati”. Qualche mese fa infatti The Hollywood Reporter ha sottolineato che la sceneggiatura di Michael Green possiede un livello di violenza e un linguaggio volgare tale da garantire una censura del film di questo tipo. “Sarà un Wolverine molto più radicale, duro e diverso rispetto a quello che avete visto finora al cinema. […] Non sono sicuro di cosa ho il permesso di rivelare. Posso confermare che ci sono stati dei rumour sulla presenza di Patrick Stewart nel cast. Il film è ambientato nel futuro, e come molti hanno riportato, stiamo puntando al rating R. È violento, è quasi un western in termini di toni. È un film molto fico, molto diverso dal solito” ha dichiarato il produttore Simon Kinberg.

url

AMBIENTATO NEL FUTURO

E’ stato ampiamente ipotizzato che Wolverine 3 trarrà ispirazione dal fumetto Old Man Logan del 2008, scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven. Quest’ultimo ruota attorno ad un vecchio Wolverine che ha da tempo rinunciato alle sue abitudini violente e vive in una fattoria dell’ex California. La storia è ambientata in un futuro dispotico in cui i vari cattivi Marvel hanno vinto e Mysterio inganna Wolverine con una serie di illusioni che lo portano ad uccidere i suoi compagni di squadra e gli amici X-Men. Tuttavia è probabile che Wolverine 3 sarà solo in parte essere ispirato da questa storia e quello che Hugh Jackman ha confermato è che il film non avrà luogo in un tempo che abbiamo già visto nei film degli X-Men.

UN REGISTA CON INFLUENZE WESTERN

Il regista di Wolverine 3 dovrebbe essere James Mangold, che ha già diretto Wolverine – L’Immortale nel 2013. Ha già lavorato con Hugh Jackman nel 2001 per la commedia romantica Kate & Leopold e nel 2007 ha diretto Quel Treno per Yuma, film da cui potrebbe trarre un’ispirazione western per questo nuovo capitolo del cinecomic. James Mangold in precedenza ha insistito che, se fosse stato coinvolto nel progetto sarebbe ancora una volta una storia incentrata sul personaggio, piuttosto che un enorme kolossal di supereroi. Oltre a questo ha “tenuto la bocca ben chiusa su quello che possiamo aspettarci”. Tra i suoi lavori anche Ragazze Interrotte e Quando l’Amore Brucia l’Anima, film drammatici ed impegnativi che fanno sperare in un approccio sicuramente non superficiale a Wolverine 3.

url-3

RIPRESE

Le riprese di Wolverine 3 si svolgeranno tra New Orleans e New Mexico e sono iniziate a fine Aprile 2016. Hugh Jackman ha insistito sul fatto che voleva lo script fosse perfetto per la sua ultima avventura nei panni di Wolverine, quindi ci sono voluti diversi mesi di lavoro per perfezionare la sceneggiatura e raggiungere un certo livello di perfezione.

PROFESSOR X

Patrick Stewart ha confermato che ritornerà nei panni del Professor Charles Xavier per la settima volta in Wolverine 3. L’attore inglese ha confermato che questa volta avrà un ruolo più importante all’interno della storia, con un “Charles Xavier molto diverso rispetto a quello che abbiamo visto prima”. “Penso che la relazione tra Wolverine e il Professor X sia fondamentale, e voglio che vengano mostrati aspetti del loro rapporto quasi padre/figlio che finora non avevano ancora trovato spazio, così come alcuni aspetti del Professor X che non si erano mai visti. Quindi posso dire che abbiamo alcune grandi idee” ha detto Jackman in una recente intervista.

SABRETOOTH

Liev Schreiber ha lasciato intendere che tornerà come Victor Creed / Sabretooth in Wolverine 3. Hugh Jackman in realtà ha detto che i fan su Twitter lo hanno inondato di richieste per riportare Victor Creed con lui nel capitolo finale. Alla fine di febbraio l’attore ha confermato non solo che aveva parlato con Hugh Jackman per tornare, ma ha anche rivelato che trova affascinante l’idea di fare un vecchio Sabretooth come parte del “Vecchio Logan”. Il ritorno di Sabretooth è una notizia sensazionale per i fan degli X-Men.

url-4

UNA VERSIONE FEMMINILE DI WOLVERINE

I fan possono aspettarsi ulteriori nomi dal passato storico del franchise degli X-Men. Soprattutto se si legano ad “Old Man Logan”. Intanto qualche giorno fa è stato confermato Boyd Holbrook come villain del film, mentre alcune voci fanno riferimento ad un mutante molto conosciuto dagli amanti dei fumetti come X-23 aka Laura Kinney, risultato di un’esperimento di clonazione del mutante Wolverine dotato di una forza sovrumana, riflessi avanzati e grande agilità.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Phantom Thread, trailer del film con Daniel Day-Lewis

Phantom Thread, trailer del film con Daniel Day-Lewis

Stefania Albani23 ottobre 2017
12 Strong, Chris Hemsworth in guerra nel Trailer Originale

12 Strong, Chris Hemsworth in guerra nel Trailer Originale

Stefania Albani23 ottobre 2017
The Punisher, ecco la data di uscita e il nuovo trailer italiano

The Punisher, ecco la data di uscita e il nuovo trailer italiano

Stefania Albani23 ottobre 2017
rosy abate

Rosy Abate, l’uscita della serie tv slitta al 12 novembre

Stefania Albani23 ottobre 2017
il demone dell'acqua

Il Demone dell’Acqua in anteprima al Trieste Science+Fiction Festival 2017

Letizia Rogolino23 ottobre 2017
Schermata 2017-10-20 alle 20.10.58

Aquaman, nuove foto e video dal set del film con Jason Momoa

Letizia Rogolino20 ottobre 2017
Solo: A Star Wars Story è il titolo ufficiale dello spin-off su Han Solo

Solo: A Star Wars Story è il titolo ufficiale dello spin-off su Han Solo

Stefania Albani20 ottobre 2017
Disney presenta in anteprima Thor:  Ragnarok e un footage di Coco al Lucca Comic

Disney presenta in anteprima Thor: Ragnarok e un footage di Coco al Lucca Comics

Stefania Albani19 ottobre 2017
Conosciamo il Club dei Perdenti di IT

Conosciamo il Club dei Perdenti di IT

Stefania Albani19 ottobre 2017