News Cinema, Tv, Libri

C’era una Volta, 5 segreti dietro le quinte della serie tv da favola

C’era una Volta, 5 segreti dietro le quinte della serie tv da favola

C’era una volta è di gran lunga una delle serie tv più originali del momento. Si svolge nella città fittizia di Storybrooke e presenta i personaggi delle varie favole Disney trasportati nel mondo reale. Giunta alla sesta stagione, C’era una volta ha sperimentato un enorme successo da quando è andata in onda per la prima volta nel 2011m e continua ad attirare un pubblico di circa 8 milioni di spettatori ogni settimana negli Stati Uniti. Ma forse ancora non sapete tutti i segreti che nasconde il dietro le quinte della serie, pertanto ve ne sveliamo cinque da non perdere!

Gli attori influenzano gli sceneggiatori

Non è raro che un attore gettato nei panni di un personaggio importante non sappia molto del passato di quest’ultimo, come nel caso di Robert Carlyle. L’attore infatti ha detto a Buzzfeed in un’intervista che non sapeva molti retroscena del suo personaggio, così ha dovuto usare la propria intuizione e gli sceneggiatori della serie hanno seguito il suo esempio. “Ho sempre pensato che Gold, all’inizio, pensasse di sapere molto di più di quello che la gente pensava di lui. Se questo fosse vero o no, non lo so, ma credo che in un certo senso abbia influenzato gli sceneggiatori” ha detto Robert Carlyle, che interpreta Mr. Gold, noto anche come Rumpelstiltskin.

rehost-2016-9-13-0c572642-2562-4925-bbde-cda99cb45ed3

Lo snack preferito di Jennifer Morrison sul set

Secondo Michael Raymond-James, lo snack preferito della Morrison sul set è il formaggio, la frutta e cracker con burro di arachidi. “Se Jennifer Morrison è depressa, io la sorprendo a mangiare un po’ di formaggio, dei cracker particolari sui quali ha messo burro di arachidi, e poi trova la frutta molto attraente. Ma non si tratta di formaggi costosi, francesi e puzzolenti, ma il tipo preconfezionato che i ragazzi portano sul set. Le piace questo” ha riferito Michael.

La vita imita l’arte

Il rapporto tra Ginnifer Goodwin e Josh Dallas è il miglior esempio della vita che imita l’arte. Infatti la coppia che nella serie si ama come il principe azzurro e Biancaneve, sta insieme anche nella vita reale. Hanno cominciato ad uscire dopo essersi conosciuti sul set e si sono sposati nel mese di Aprile 2014. Ora hanno due figli di nome Oliver e Hugo. Oltre alla Goodwin e Dallas, Jennifer Morrison e Sebastian Stan si impegnati in una breve relazione di un anno tra il 2012 e il 2013. Stan è apparso nella serie tv come guest star nel ruolo del Cappellaio Matto nella stagione 2.

once-upon-a-time-1

I momenti romantici preferiti del cast

Quando Emma ha insegnato ad Hook la scherma…c’è stato qualche momento molto dolce tra di loro” ha detto la Morrison. Jared Gilmore, che interpreta Henry, d’accordo con la Morrison, ha detto che i suoi momenti romantici preferiti sono stati quelli tra Hook e Emma, ​​mentre Rebecca Mader ha parlato del ballo di Belle e Rumple de La Bella e La Bestia. La scena vincitrice è tuttavia quella tra Biancaneve e il Principe Azzurro. Josh Dallas, Colin O’Donoghue e Adam Horowitz hanno detto tutti che il loro momento romantico preferito è stato quando il Principe Azzurro sveglia Biancaneve con un bacio. “L’ abbiamo girata nella prima stagione e mi ricordo che stavamo uscendo nel bosco e ha iniziato a nevicare quel giorno, quindi è stato davvero speciale” ha detto Dallas.

151113-news-once-upon-a-time

I creatori discutono le idee della Disney

In un’intervista con i creatori della serie, Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno rivelato che, a causa del fatto che la serie C’era una volta utilizza molti dei personaggi del marchio Disney, devono spesso chiedere il permesso prima di scrivere la sceneggiatura di un episodio. “All’inizio della stagione diciamo ai nostri dirigenti: ‘Questo è quello che abbiamo pensando per la prossima stagione in termini di nuovi personaggi introdotti in un modo diverso’. E loro informano i dirigenti del marchio Walt Disney Co., che comunque dicono spesso di sì. Sanno ormai quello che facciamo, e questo è il motivo per cui la serie ha successo” ha detto Horowtiz.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020