News Cinema, Tv, Libri

Cenerentola: il teaser trailer

Cenerentola: il teaser trailer

Cenerentola: il teaser trailer

Cenerentola: l’attesa trasposizione cinematografica della nota favola di Charles Perrault arriverà a Marzo 2015 con la regia di Kenneth Branagh. Sono stati pubblicati il teaser trailer e il primo poster del film.

Avrà un cast di tutto rispetto la Cenerentola di Kenneth Branagh, ma siamo sicuri che tutte le attenzioni saranno rivolte alla cattiva della storia. Come accaduto negli anni passati con altri film basati su note favole, anche in questo caso si è scelto di far interpretare il ruolo del villain ad un grande star hollywoodiana. E quindi, dopo Julia Roberts matrigna rancorosa in Biancaneve, Charlize Theron strega malvagia Biancaneve e il Cacciatore e Angelina Jolie nell’atteso Maleficent, il prossimo anno toccherà a Cate Blanchett vestire i panni di un personaggio no proprio piacevole. L’attrice australiana, due volte premiata con l’Oscar ( quest’anno con Blu Jasmine di Woody Allen), vestirà i panni della matrigna di Cenerentola, Lady Tremaine. Il resto del cast di Cenerentola è comunque interessante: Lily James, attrice di Downtown Abbey, sarà la protagonista; al suo fianco, nelle vesti del principe, ci sarà il Richard Madden de Il trono di Spade. Infine, per concludere in bellezza, Helena Bonham Carter sarà la fata madrina.
Ecco di seguito il poster e il comunicato ufficiale di Cenerentola.

 

Cenerentola

 

#LASCARPETTADICENERENTOLA

BRILLA NEL PRIMO ICONICO TRAILER 

DEL FILM DISNEY LIVE ACTION CENERENTOLA

PROSSIMAMENTE AL CINEMA

Il regista candidato all’Oscar® Kenneth Branagh dirige un cast stellare in una nuova 

attesissima versione di una favola che fa ancora sognare intere generazioni in tutto il mondo

Milano, 15 maggio – La magia di uno dei classici Disney più amati rivive sul grande schermo con l’attesissimo film Cenerentola. Sull’account ufficiale Twitter.com/DisneyStudiosIt, con l’hashtag#LaScarpettaDiCenerentola, vengono presentati il teaser poster e il teaser trailer dell’attesissimo film. 

In arrivo prossimamente nelle sale, Cenerentola è il nuovo film Disney live action che, ispirato a una favola classica, dà vita alle immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950. Il film, popolato da personaggi in carne e ossa, mette in scena un affascinante spettacolo che catturerà una nuova generazione di spettatori.

Diretto dal regista candidato all’Oscar® Kenneth Branagh (Thor, Hamlet) e interpretato dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), da Lily James (Downton Abbey), Richard Madden (Game of Thrones) e dall’attrice candidata all’Academy Award® Helena Bonham-Carter (Il discorso del re, Alice in Wonderland), il film Disney Cenerentola è prodotto da Simon Kinberg (X-Men – Giorni di un futuro passatoElysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La ragazza di fuoco) e David Barron (Harry Potter e i doni della morte), mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz (About a Boy – Un ragazzoLa bussola d’oro).

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Cenerentola arriverà nelle sale italiane prossimamente, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

 

Social Network

Twitter.com/DisneyStudiosIt

https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT

 

Hashtag

#LaScarpettaDiCenerentola

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nei panni di Grindelwald in Animali Fantastici 3?

Stefania Albani12 Novembre 2020

Valeria Bruni Tedeschi e Edoardo Pesce protagonisti di Gli Indifferenti, il trailer italiano

Stefania Albani12 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020