News Cinema, Tv, Libri

Cenerentola: Cate Blanchett è la matrigna

Cenerentola: Cate Blanchett è la matrigna

Cenerentola: Cate Blanchett è la matrigna

Cenerentola sarà nelle sale dal 12 marzo: il film vanta un cast stellare tra Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden e Helena Bonham Carter.

Cenerentola cate blanchett

Cate Blanchett interpreta la perfida matrigna nel live-action Cenerentola diretto da Kenneth Branagh in uscita il 12  marzo nelle sale.
Nel cast Lily James nei panni di Cenerentola, Richard Madden in quelli del principe, Helena Bonham Carter nella Fata Turchina e Stellan Skarsgård nel Granduca.

Cenerentola ballo

Ecco la trama:

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di Ella (Lily James), una giovane ragazza  figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Ella potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante sconosciuto (Richard Madden) che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Ella sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando il re (Derek Jacobi) invita tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante ragazzo. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Nel frattempo, il Granduca (Stellan Skarsgård) progetta un astuto piano per ostacolare il ricongiungimento di Ella e del Principe, con l’aiuto della perfida matrigna.
Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021