
Il 13 Agosto la troveremo nei panni dell’Incantatrice in Suicide Squad, ma la modella Cara Delevingne famosa in tutto il mondo già si è fatta conoscere sul grande schermo nei film in costume Anna Karenina, Pan e nel recente La Città di Carta. Ha compiuto da poco 22 anni e ha una carriera in continua ascesa nel mondo della moda, ma il cinema sta guadagnando sempre più terreno nella sua vita e Hollywood la richiede a gran voce. Quest’anno infatti, dopo il film Dc Comics, sarà protagonista del dramma Tulip Fever, London Fields accanto a Johnny Depp e Amber Heard, e in Kids in Love con Will Poulter. E’ anche stata scelta per il ruolo da protagonista del nuovo film di Luc Besson Valerian, previsto per il 2017, ma cerchiamo di sapere di più su di lei nel frattempo.
1. La sua madrina è Joan Collins
Cara Delevingne Jocelyn è nata il 12 agosto 1992 a Londra, in Inghilterra da una famiglia alto-borghese ricca di personaggi, e una storia che spiega le ragioni del suo successo. Il padre Charles è uno sviluppatore di proprietà di successo e la madre Pandora è la figlia del magnate editoriale Sir Jocelyn Stevens e Janie Sheffield, dama di compagnia della sorella della regina, la principessa Margaret. Passando ai suoi consanguinei, lei può vantare la rinomata attrice Joan Collins come sua madrina.
2. Ha cominciato a fare la modello all’età di dieci anni
Si è trovata davanti ad una telecamera molto giovane. Nel 2009 è stata notata da Sarah Doukas che ha notato anche Kate Moss prima, e da allora la carriera di Delevingne è esplosa nel mondo della moda. Nel 2013 è stata la modella più cercata su Google, ed è apparsa in campagne per grandi marche tra cui DKNY, Burberry, Zara, Chanel e Yves Saint Laurent…
3. Il suo debutto al cinema è stato in costume
Anche se fare la modella era sempre la sua priorità assoluta, ha provato a debuttare sugli schermi nel 2012 con l’ adattamento di Anna Karenina in cui recitava Keira Knightley come protagonista. Ha avuto il ruolo relativamente minore della principessa Sorokina, un interesse sentimentale del conte Vronskij, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, ma è stata una preziosa esperienza e una leggera deviazione dal percorso di modellazione.
4. E’ anche una musicista
Sa cantare come ha più o meno dimostrato in un video promozionale per Katie Grand e Hogan. Ma ha anche registrato della musica collaborando con Simon Fuller, creatore dei format di programmi come Pop Idol e American Idol, oltre ad essere un consulente e/o manager di David Beckham, Spice Girls, S Club 7, Lewis Hamilton, Sir Bradley Wiggins e Jennifer Lopez. Poi la Delevingne suona anche la chitarra e si è innamorato della batteria.
5. E’ una voce radiofonica del gioco GTA V
Chi gioca a GTA V forse avrà notato che la sua voce è quella di una DJ radiofonica del gioco. Tuttavia la Delevingne non si limita a registrare la sua voce per i giochi, ma li interpreta anche.
6. E’ un maschiaccio
Si presenta come una modella mozzafiato ma in realtà la Delevingne ha una vena da vero maschiaccio, come denuncia per esempio la sua passione per Call of Duty. Ha detto alla rivista Interview: “Sono stata un maschiaccio la prima volta quando dovevo fare la damigella d’onore per mia zia e mi sono rifiutato di andare lungo il corridoio senza i miei pantaloncini da calcio sotto il vestito“.
7. Ha fatto del suo nome un vero e proprio marchio
Non si può mai essere troppo attenti con l’uso del proprio nome e Cara Delevingne ha depositato il suo come un brand e un marchio, impedendo a chiunque di produrre prodotti con il suo nome, dalle borse ai profumi, ombrelli e persino bastoni da passeggio. Ha acquistato anche i diritti per Cara & Co., nella speranza che un giorno possa creare un business per vendere i propri prodotti di moda se la sua carriera di attrice non decollerà.
8. E’ una pioniera delle sopracciglie
Le sopracciglia di Delevingne sono ormai famose come una sua caratteristica distintiva, e visto il suo cognome difficile viene spesso chiamata come ‘quella con le sopracciglia’ da molti spettatori casuali. Ma come fa a tenerle perfettamente folte in quel modo? Semplice. Ha detto alla rivista Interview: “La gente mi chiede: Qual è il tuo segreto? E io rispondo: “Non uso la pinzetta. E’ davvero semplice. Voglio dire, lo faccio, ovviamente un po’, perché altrimenti avrei un mono-ciglio, ma si tratta solo di tenerle selvagge, mantenendole libere e lanose“.
9. Grande amica di Rihanna
Oltre ad essere nato in una famiglia privilegiata, Delevingne ha una serie impressionante di amici famosi, come per esempio Rihanna con la quale è molto unita ancora oggi.
10. E’ uscita con Michelle Rodriguez
E’ sempre stata evasiva sulla sua sessualità, e si rifiuta di essere etichettata in un modo preciso, anche se è noto che ha frequentato star maschili e femminili, tra cui Michelle Rodriguez. La star di Lost and Fast & Furious è 14 anni più grande di lei, ma la coppia è stata insieme nel 2014, prima di una separazione difficile.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS