News Cinema, Tv, Libri

Capitan Marvel, cosa sappiamo fino ad oggi del film?

Capitan Marvel, cosa sappiamo fino ad oggi del film?

Che cosa sappiamo del primo film dedicato ad un supereroe femminile Marvel? Sto parlando di Capitan Marvel, che racconterà le avventure dell’eroina interpretata da Brie Larson, attrice premio Oscar nel 2015 per Room. Anche se il capo della Marvel Kevin Feige è sempre abbastanza evasivo sulle notizie che riguardano questo nuovo film, proviamo a capire cosa sappiamo fino ad oggi di questo cinecomic.

Al cinema nel 2019

Capitan Marvel è stato programmato per una data di uscita estiva nel 2018 in un primo momento, quando la Marvel ha pubblicato la timeline della Fase Tre, ma poi è stato spostato all’8 marzo 2019. Questo avrebbe posto il film tra le due parti di Avengers: Infinity War. Il posizionamento suggerisce anche che Capitan Marvel apparirà in Infinity War parte 2, se non sarà introdotta in Infinity War Parte 1 con un cameo. Capitan Marvel sarà il primo film Marvel del 2019 e, si spera, possa impostare il tono per l’anno a venire.

GettyImages-483908588

Scritto da due sceneggiatrici donne di talento

Probabilmente non conoscete Meg LeFauve e Nicole Perlman per nome, ma sicuramente conoscete i loro film, come Inside Out e The Good Dinosaur per LeFauve, e Guardiani della Galassia e Thor per la Perlman. Entrambe hanno una serie di film in lavorazione e sono alcune delle scrittrici di Hollywood più richieste del momento. Per il primo film femminile della Marvel, ovviamente potrebbe essere probabile anche una regista donna. I fan dei fumetti di Capitan Marvel sanno che il personaggio ha ricevuto le sue abilità speciali da potenti alieni – una storia di origine che porta alcune somiglianze con la storia delle origini del personaggio DC Comics Lanterna Verde. A quanto pare un po’ troppo simile per Nicole Perlman, che ha fatto capire che storia delle origini di Capitan Marvel sarà probabilmente modificata per questo film.

Il regista di Capitan Marvel sarà probabilmente una donna 

Secondo le fonti citate da The Hollywood Reporter, l’elenco dei potenziali registi per Captain Marvel è stato ridotto ad una rosa che comprende le seguenti tre contendenti: Niki Caro (Whale Rider), Lesli Linka Glatter (regista principale della serie tv Homeland di Showtime), e Lorene Scafaria (Cercasi amore per la fine del mondo).

Captain-Marvel-640x360

Kevin Feige e Jeremy Latcham prestano attenzione alle idee dei fan

Ecco qualcosa di interessante che Feige e Latcham hanno rivelato nel mese di Ottobre: ​​essi prestano molta attenzione a quello che i fan della Marvel hanno da dire online. In risposta alle varie voci della possibile fusione di Capitan Marvel, Moviepilot ha riportato che Latcham ha detto: “Abbiamo sempre un’idea chiara di chi vogliamo lanciare e chi ci interessa“, ma Feige ha aggiunto: “Quando un cast viene fuori, lo guardiamo!” Latcham ha poi rivelato qualcosa che potrebbe rappresentare un grande motivo per il successo della Marvel. “Abbiamo letto [le voci], i commenti, e abbiamo osservato cosa piace alla gente. A volte è davvero illuminante. A volte la loro scelta è la stessa persona che abbiamo detto più volte che non pensavamo essere quella giusta“. Uno dei motivi del successo della Marvel è ascoltare quello che pensano e dicono i fan.

 

La trama

Capitan Marvel sarà la storia delle origini di Carol Danvers, alias Capitan Marvel e chiamata un tempo anche Mrs. Marvel. Dopo la Vedova Nera, Scarlet Witch e Wasp è tempo di conoscere la storia di questa eroina in gonnella interpretata da Brie Larson, in questi giorni al cinema come protagonista di Kong: Skull Island. Non si conoscono ancora i dettagli della trama, ma appena sapremo qualcosa vi aggiorneremo.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020