
In cantiere un nono capitolo della saga Saw ?
Dal 2004 al 2010 sono stati realizzati ben 7 capitoli della nota saga horror SAW creata da James Wan e Leigh Whannell , entrando nella leggenda del film di genere, ed il suo personaggio L’Enigmista è entrato di diritto nell’immaginario collettivo, tra i personaggi più paurosi del mondo cinematografico di sempre. Nel 2017 il franchise è stato ripreso con l’uscita dell’ottavo capitolo, Saw: Legacy diretto dai fratelli Spierig, pellicola che però non ha riscontrato perfettamente il successo sperato, massacrato dalla critica, secondo peggior incasso della saga, ma che nel suo piccolo flop ha comunque ottenuto un buon successo monetario visto con un budget minimo di 10 milioni di dollari, i $102 milioni incassati nel mondo hanno comunque garantito un ottimo profitto.
Forti di questo era abbastanza ovvio che si sia pensato ad un seguito; ed è attraverso il sito Blody Disgusting che è arrivata la conferma che quel Saw: Legacy avrà un sequel, il nono.
Le due major Lionsgate e Twisted Pictures sono già al lavore per discutere sulla possibilità di realizzare la pellicola, non esiste ancora un annuncio ufficiale, unica cosa che si sa è che non sarà diretto dagli Spierig, ed il nome dell’eventuale regista ancora non è noto.
Il protagonista Tobin Bell che da il volto a John Kramer alias Jigsaw alias l’Enigmista, avrà sicuramente un ruolo nella nuova pellicola, visto che non ne ha mai saltata una. Ovviamente, non ci sono ancora conferme ufficiali a proposito, ma se la produzione riuscirà a mantenere un budget relativamente basso, la serie horror potrebbe continuare a garantire ottimi profitti, anche perchè l’ottavo capitolo si è concluso lasciando molti spazi aperti da poter esplorare in Saw 9.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS