
Caccia al tesoro è il nuovo film dei Vanzina
Si sono concluse a Torino le riprese del nuovo film dei Fratelli Vanzina che si intitolerà Caccia al tesoro.
Una commedia degli equivoci che ha ortato il set da Napoli a Cannes passando per Torino, un omaggio a Napoli e alla commedia all’italiana nei cent’anni dalla nascita di Steno Vanzina, tra i padri del cinema popolare Anni ’50.
Una nuova produzione Medusa Film che arriverà nelle nostre sale a novembre.
Nel cast: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangeri, Serena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo.
Scritto da Enrico e Carlo Vanzina il film racconta la storia di Domenico Greco (Vincenzo Salemme), sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello, che ha un figlio di nove anni malato di cuore. L’unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l’operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro risponde… dando loro il via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoronella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata, e che Domenico e Rosetta scambiano per quelle di San Gennaro.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS