
Buon Compleanno Angelina Jolie ! Film e immagini della donna più amata del pianeta
Buon compleanno Angelina Jolie! Classe 1975, attrice, attivista, regista, supermamma, moglie: una delle donne più amate del pianeta oggi 4 giugno compie 41 anni! Bellissima e sempre elegante nonostante il suo spirito avventuriero e combattivo.
La onoriamo facendo una carellata dei film che hanno punteggiato la sua lunga carriera di attrice e regista, elencando quelli che sono rimasti nella memoria di tutti.
Angelina Jolie ha respirato aria di cinema fin da bambina. Suo padre, infatti, è l’attore John Voight, col quale ha lavorato a soli 7 anni nel film Cercando di uscire. Da li in poi la sua carriera è andata in crescendo, nel 1999 la vediamo in parecchi film ma quelli che hanno lasciato il segno sono Ragazze interrotte dove ha recitato accanto a Winona Ryder, Il Collezionista di Ossa nei panni di una detective che da la caccia ad un serial Killer aiutata da un noto criminologo impersonato da Denzel Washington.
L’anno dopo nel 2000 da il volto e non solo, al personaggio che gli darà fama internazionale interpretando l’icona dei videogiochi Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider.
In Amore senza confini Angelina Jolie, come facevano le star di una volta, si accorge che al mondo non esistono solo i tesori mitici alla cui ricerca si lancia Lara Croft, ma anche il dolore e la sofferenza.
Arriviamo nel 2004 dove interpreta Olimpiade , madre di Alessandro Magno interpretato da un biondo Colin Farrell in Alexander con la regia di Oliver Stone. Quello stesso anno Angelina Jolie smette i panni della supereroina o della ‘missionaria’ in favore di buone cause per entrare in quelli di una poliziotta in un thriller ad alta tensione, Identità violate.
Galeotto fu il set di Mr. e Mrs Smith dove incontra l’amore della sua vita, il bellissimo Brad Pitt (che era ancora sposato con la bella Jennifer Aniston) . Nel 2008 la troviamo in un fantafilm ricercato e vertiginoso,
Wanted – Scegli il tuo destino con la regia di Timur Bekmambetov, e nel bellissimo e struggente Changeling con la regia del grande Clint Eastwood nei panni di una madre alla disperata ricerca del figlio scomparso.
Torna ai film d’azione con Salt del 2010, una spy-story avvincente e moderna,nei panni di un’agente della Cia. Sempre agente segreto ma questa volta in veste da ammaliatrice, avvolge volontariamente in una rete di pericoli, inseguimenti e appuntamenti al buio il turista Johnny Depp sullo sfondo di una Venezia bellissima in The Tourist.
Nel 2014 la troviamo in grandissima forma nei panni di Malefica nel reboot della Bella addormentata Maleficent e l’anno dopo il 2015 torna alla regia (dopo Unbroken del 2014 dove non è apparsa però come attrice) con By The Sea dove torna a recitare col marito Brad Pitt, ma non ottendeo un grosso successo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS