News Cinema, Tv, Libri

Brad Pitt vs. Zombie guarda il trailer italiano di World War Z

Brad Pitt vs. Zombie guarda il trailer italiano di World War Z

Finalmente il Trailer italiano di World War Z, lo zombie-movie a sfondo post-apocalittico che vede Brad Pitt alle prese con una massa di zombie  è arrivato!

Girato tra Malta, Glasgow, la Cornovaglia e Budapest, World War Z diretto da Marc Forster racconta del nostro pianeta decimato dall’invasione degli zombie, mangiacarne generati grazie alla diffusione di un virus in Cina. Gerald Lane (Pitt) è un ricercatore delle Nazioni Uniti a cui viene affidato il compito di fermare il ritorno del branco di predatori che sta sterminando l’umanità: Lane dovrà lasciare la famiglia e attrversare il pianeta a caccia di informazioni tra i sopravvissuti.

Non ha avuto vita facile la produzione del film  tratto dal best seller “World War Z – La guerra mondiale degli zombie” di Max Brooks del 2006, sua seconda opera horror post apocalittica e che nel 2003 aveva premurosamente pubblicato il manuale di sopravvivenza, The Zombie Survival Guide. Brad Pitt era riuscito ad aggiudicarsi i diritti cinematografici con la sua casa di produzione, la Plan B Entertainment, nel 2009 spuntandola sulla Appian Way di Leonardo Di Caprio.

Diverse le insidie che ne hanno rallentato notevolmente il corso produttivo, prima la rinuncia da parte della Parmount di scucire un sostanzioso budget per la sua realizzazione, poi problemi addirittura di fattore militare quando sul set ungherese sono state sequestrate armi vere (le armi erano arrivate sul set con le carte che ne garantivano la non-funzionalità, adatte quindi per essere usate in tutta sicurezza durante le riprese, ma erano vere al cento per cento. )!  Insomma è successo di tutto per far slittare la data di uscita dal 2012 al giugno di quest’anno.

La pellicola che arriverà sui nostri schermi non è il progetto iniziale, la casa di produzione avrebbe trasformato la storia in una saga, una trilogia addirittura,  lasciando aperto quindi il finale di questo primo capitolo, per dare la possibilità alla sceneggiatura di  proseguire, cavalcando forse anche il grosso successo della serie televisiva  The Walking Dead. A leggere sembrerebbe tutto entusiasmante. Resta da vedere che tipo di reazione e quanto successo questa prima parte avrà e capire poi se  Foster, Pitt e gli sceneggiatori riusciranno a rendere credibile ed appassionante l’opera di Brooks per tre lunghi capitoli.

World War Z vede nel cast anche Ed Harris, Anthony Mackie, Matthew Fox, Julia Levy-Boeken, Mireille Enos e James Badge Dale. Quando lo vedremo in Italia? A partire dal 27 giugno 2013 distribuito da Universal.

Grosso lavoro con il  CG e potenti effetti visivi rendono più credibile questo nuovo trailer che ci mostra anche qualche sequenza inedite; vediamole insieme e dite che ne pensate?

TRAILER  ITALIANO

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020