
Black Widow della Marvel sarà diretto da Cate Shortland
Anche Black Widow per noi La Vedova Nera avrà un film tutto suo, ed ora gli studi Marvel dopo tanto cercare hanno finalmente trovato anche la regista che porterà l’eroina di nuovo sul grande schermo, si tratta di Cate Shortland (Sommersault, Lore, Berlin Syndrome).
A gennaio era stato reso noto il nome della sceneggiatrice che ha scritto la sua storia, si tratta di Jac Schaffer .
La scelta della regista è stata fatta dopo la visione di ben 70 candidati, e a quanto detto dall’Hollywood Reporter, pare che il parere della Johansson sia stato importantissimo. Basilare era che doveva essere donna e i nomi che circolavano per la maggiore erano quelli di: Amma Asante (Belle, A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate), Melanie Laurent (Galveston) e Kimberly Peirce(Boys Don’t Cry).
Il Presidente della Marvel Kevin Feige assieme alla protagonista Scarlett Johansson hanno lavorato insieme fin dal debutto di Iron Man 2 con Black Widow, sostenendo che il film aveva da sempre una possibilità di essere realizzato, e finalmente la produzione sta per avviarsi.
Scarlett Johansson ha fatto il suo debutto nei panni della super-assassina nel 2010 Iron Man 2. Da allora, è diventata una spina dorsale del franchise in continua espansione, diventando un pilastro dei film Avengers e i film di Capitan America.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS