News Cinema, Tv, Libri

Black Panther, Ryan Coogler confermato per il sequel

Black Panther, Ryan Coogler confermato per il sequel

Ryan Coogler (Black Panther, Creed 2, Space Jam), secondo le ultime notizie, sta per tornare a Wakanda. Il regista e sceneggiatore infatti ha firmato il sequel di Black Panther, e inizierà a scrivere la sceneggiatura il prossimo anno con la produzione che dovrebbe iniziare tra la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Attualmente la lista di rilascio della Marvel non è stata confermata oltre Avengers 4 il 3 maggio 2019 e il nuovo  Spider-Man il 5 luglio 2019.

Nel frattempo Coogler sta sviluppando Wrong Answer, un film drammatico che dirigerà con Michael B. Jordan. È anche produttore esecutivo di Creed II e del sequel di Space Jam. Il fenomeno culturale globale di Black Panther ha dominato le classifiche al botteghino, emergendo come il terzo più grande film di tutti i tempi a livello nazionale con oltre $ 665 milioni – il primo film in otto anni a trascorrere cinque settimane al numero 1 – e salendo alla top 10 mondiale di tutti i tempi con oltre $ 1,3 miliardi. Nel film acclamato T’Challa (Chadwick Boseman) torna a casa nella nascosta nazione high-tech africana di Wakanda per prendere il suo legittimo posto come re, dopo la morte di suo padre. Ma quando appare un uomo di nome Killmonger (Michael B. Jordan), il coraggio di T’Challa come re e pantera nera viene messo alla prova, coinvolto in un conflitto formidabile che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo intero. Il re deve radunare i suoi alleati e liberare tutta la potenza della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici e abbracciare il suo futuro da Vendicatore.

Nel cast di Black Panther Chadwick Boseman (Capitan America: Civil War, Get on Up), Michael B. Jordan (Creed, Fruitvale Station), Lupita Nyong’o (Star Wars: Il risveglio della forza, 12 anni uno schiavo), Danai Gurira (The Walking Dead, Tutti gli occhi su di me), Martin Freeman (La trilogia di Hobbit, Sherlock), Daniel Kaluuya (Esci, Sicario), Letitia Wright (Inno urbano, Glasgow Girls), Winston Duke (Person of Interest, Modern Family ), con la candidata all’Oscar Angela Bassett (American Horror Story, London Has Fallen), con il vincitore dell’Oscar Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story, Lee Daniels “The Butler”) e Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: The Force Awakens).

Ryan Coogler (Creed, Fruitvale Station) dirige da una sceneggiatura che ha scritto con Joe Robert Cole (The People v. O.J. Simpson: American Crime Story). Kevin Feige è produttore con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee come produttori esecutivi.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020