News Cinema, Tv, Libri

Birds of Prey, iniziano i casting per i ruoli principali, le attrici in lizza

Birds of Prey, iniziano i casting per i ruoli principali, le attrici in lizza

Birds of Prey, iniziano i casting per i ruoli principali, le attrici in lizza

Bird of Prey è il titolo del film dedicato al personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie.

Warner Bros., DC Films e la regista Cathy Yan stanno portando avanti i casting per trovare le interpreti femminili che affiancheranno la Robbie.

Abbiamo anche una sinossi, che però non è ufficiale:

“Dopo essersi divisa dal suo partner, il Joker, Harley Quinn si unisce insieme ad altre tre supereroine (e non) femminili, Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya,  per salvare la vita di una bambina (una piccola Cassandra Cain) dalle grinfie di un malvagio signore del crimine.”

 Il film quindi sarà caratterizzato da altri personaggi femminili di spicco della DC comics, anche se  i nomi ancora non sono stati tutti annunciati.

Per Huntress (La Cacciatrice) la corsa sarebbe a quattro fra Sofia Boutella (La Mummia), Mary Elizabeth Winstead (Fargo, Cloverfield)Cristin Milioti (How I Met Your Mother) e Margaret Qualley (The Leftovers).

Batman-Huntress-670x335

Huntress è in realtà un personaggio più comunemente legato a Batman. Mentre il film di Harley Quinn sarà probabilmente ambientato a Gotham, Helena Bertinelli, a differenza di Batman, è finita sul lato sbagliato della legge, come la figlia di un boss mafioso. Però si è resa conto che l’impero criminale di suo padre avesse bisogno di essere fermato, però, e idolatrava Batman come l’unica cosa che temevano. Ispirata da lui, è diventata una vigilante mascherata a sua immagine.

Per il ruolo di Rene Montoya invece ci sono in lizza Justina Machado (One Day at a Time) e Roberta Colindrez (Vida).

Montoya è un’agente di polizia di Gotham City. Appena promossa ad agente investigativo viene inviata a operare con il rude Harvey Bullock, di cui diviene grande amica. Entrambi dimostrano grande rispetto nei confronti del commissario James Gordon. Poliziotta capace, onesta e coraggiosa, riconosce in Batman un valido sostegno nella lotta contro la criminalità, sebbene in pubblico sia tenuta a condannare l’attività dei giustizieri. Renee è di orientamento sessuale omosessuale, e ha una relazione con la seconda e fortissima Batwoman

Infine per Black Canary si starebbero contendendo il ruolo Gugu Mbatha-Raw (Belle) e Jurnee Smollett-Bell (Underground) e  Janelle Monae (Hidden Figures). Nomi che confermerebbero di volere una Black Canary di etnia diversa da quella fumettistica.

4912329-18-black-canary-601x360

Un personaggio che il pubblico televisivo ha conosciuto con la serie tv Arrow, con le sue due versioni distinte del personaggio nelle sorelle Lance. Tuttavia entrambe sono molto diverse dai fumetti, quindi la DC dovrebbe assolutamente adattarle per il film. Una degli eroi femminili più antichi della DC, Dinah Lance, è anche il membro più longevo dei Birds of Prey. Quindi, se la squadra le fa fare la sua apparizione nel film in qualche forma, si può prevedere che Black Canary si trasformerà in un artista marziale esperto con la capacità di emettere un urlo supersonico.

Sebbene nessuna attrice è stata ancora collegata al ruolo, il rapporto del casting ha confermato che i produttori stanno cercando un’attrice asiatica di 12 anni per interpretare il ruolo di Cassandra Cain, che nei fumetti ha assunto l’identità di Batgirl . Le voci precedenti avevano suggerito che la star di Andi Mack, Peyton Elizabeth Lee, fosse stata contattata per il ruolo.

 

Una lista completa del cast di Birds of Prey è prevista in arrivo entro le prossime due settimane, con l’inizio delle riprese a Los Angeles a gennaio 2019.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020

A Natale rideremo con la commedia Tutti per 1 – 1 per Tutti, ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 Dicembre 2020

Bob Odenkirk protagonista pericoloso di Io sono Nessuno , trailer italiano

Stefania Albani17 Dicembre 2020