
Big Hero 6, il nuovo film Disney di Natale.
Che Natale sarebbe senza un film della Disney? Eccovi accontentati: il prossimo 25 Dicembre arriverà nelle sale il cartone Big Hero 6 diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) ) e Chris Williams (Bolt) e prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’intreccio della Torre). Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere iil mistero. La storia si basa sull’omonimo fumetto della Marvel.
Di seguito un paio di curiosità sul film
– Big Hero 6 è il 54° lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios
-Il veterano della Disney Don Hall ha diretto il film del 2011 Winnie the Pooh ed è autore della sceneggiatura e/o della storia di diversi film Disney, fra cui I Robinson – Una Famiglia Spaziale, Tarzan e La Principessa e il Ranocchio. Chris Williams ha diretto il 47° lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios Bolt, oltre al cortometraggio del 2008 Glago’s Guest. Williams è stato uno degli elementi principali della squadra della storia di Mulan ed è stato candidato all’Annie Award per il suo importante contributo alla storia del film Disney Le Follie dell’Imperatore.
Fra i suoi lavori con i Walt Disney Animation Studios, il produttore Roy Conli vanta il grande successo del 2010 Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Tarzan e Il Pianeta del Tesor.
In attesa di vederlo nelle sale, eccovi una serie di poster e l’ultimo trailer rilasciato.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS