The Courier è un thriller di spionaggio, basato sulla vera storia di Greville Wynne (Cumberbatch), un uomo d’affari britannico che aiutò la CIA e l’MI6 a penetrare nel programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda.
The Courier è una storia di coraggio ed eroico sacrificio di sé. Senza alcuna precedente esperienza di spionaggio e lavorando sotto costante minaccia di scoperta, Wynne era il contatto della CIA per Oleg Penkovsky (Merab Ninidze), un alto funzionario militare sovietico con nome in codice “Ironbark”. L’obiettivo principale di Wynne: viaggiare dentro e fuori Mosca per recuperare informazioni militari sensibili da Penkovsky mantenendo l’illusione di essere un normale uomo d’affari che vende parti di produzione di acciaio. L’improbabile collaborazione di Wynne e Penkovsky ha fornito le informazioni cruciali che hanno posto fine alla crisi dei missili cubani e hanno evitato una potenziale terza guerra mondiale. La posta in gioco non potrebbe essere più alta in questa storia di rischio personale, amicizia e trionfo globale, vista con gli occhi di un nobile civile inaspettatamente colto nel mezzo di uno dei più grandi conflitti internazionali fino ad oggi.
Lionsgate e Roadside Attraction pubblicheranno The Courier diretto da Domic Cooke nelle sale americane il 19 marzo 2021.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS