
Ben Kingsley sarà Salvador Dalì nel biopic a lui dedicato
La scelta per interpretare il famoso pittore surrealista spagnolo Salvador Dalì nel biopic a lui dedicato è caduta su Ben Kingsley.
La pellicola si intitolerà Dalì Land e sarà diretta dalla regista canadese Mary Harron (American Psycho,I Shot Andy Warhol).
Accanto a lui nel ruolo di Gala, la moglie e musa, ci sarà l’attrice inglese Lesley Manville. Tra gli altri protagonisti anche Tim Roth e Frank Dillane, entrambi attori di origini inglesi. Il film sarà girato tra Canada e Spagna dal prossimo autunno e sarà presentato agli acquirenti internazionali già dalla settimana prossima durante il festival di Cannes.
Gli eventi saranno ambientati a New York e in Spagna, nel 1973, e la storia sarà raccontata dal punto di vista di James (Dillane), che lavora in una galleria d’arte e aiuta l’artista a preparare una mostra importante. Lo fa sperando di scoprire qualche segreto sul suo modo di creare arte, ritrovandosi invece coinvolto in un mondo di feste, battaglie personali, soldi e intrighi personali.
Kingsley, classe ’43, e’ diventato famoso nel 1982 dopo aver interpretato il Mahatma Gandhi nel film omonimo. Per quel ruolo ricevette l’Oscar come miglior attore e il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS