Dal Set

Ben Affleck sarà Batman e sfiderà Superman

Ben Affleck sarà Batman e sfiderà Superman

Ben Affleck sarà Batman e sfiderà Superman

Ben Affleck torna a vestire i panni di un supereroe dopo il deludente Daredevil (che, con un budget di 80 milioni di dollari, ne ha incassati alla fine 180). Stavolta però il personaggio è decisamente più importante: preparatevi a vederlo indossare il costume di Batman!

Ben Affleck

Ben Affleck

No, non avete le allucinazioni: quello che vedete è davvero Ben Affleck con addosso il costume di Superman. Un errore? Ma non abbiamo appena detto che Affleck sarà l’Uomo Pipistrello nel sequel de L’uomo d’acciaio? Ebbene sì. Questa immagine è infatti tratta da Hollywoodland (2006), in cui Affleck interpretava l’attore George Reeves, protagonista negli anni ’50 della serie Le avventure di Superman. Curioso come ora la star quarantunenne si trovi a dover interpretare il rivale di quel supereroe.

Dopo una serie di ininterrotte speculazioni, la Warner Bros ha finalmente annunciato chi sarà ad indossare il costume dell’Uomo Pipistrello nel sequel de L’uomo d’acciaio. Ben Affleck interpreterà il miliardario Bruce Wayne nell’attesissimo crossover, la cui uscita è prevista per il 17 Luglio 2015. L’annuncio era stato fatto all’ultimo Comic-Con da Zack Snyder, regista del sequel de L’uomo d’acciaio, che ha finora incassato cifre da capogiro (circa 650 milioni di dollari nel mondo).

Ben Affleck

Ben Affleck

“ È al di là del mito avere Superman e il nostro nuovo Batman combattere l’uno contro l’altro, dal momento che sono i più grandi supereroi del mondo” aveva dichiarato il regista, che oggi aggiunge:

“Ben compensa in maniera interessante il Superman di Henry Cavill. Ha le qualità attoriali che servono a creare il ritratto di un uomo più grande e saggio di Clark Kent e che porta addosso le ferite di un vecchio combattente del crimine, ma che nonostante ciò conserva il fascino che il resto del mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.

Nei panni di Superman tornerà l’attore inglese Henry Cavill, così come ritroveremo gli altri attori del cast: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Negli ultimi otto anni abbiamo associato l’Uomo Pipistrello al volto di Christian Bale, che ha ricoperto il ruolo nella trilogia di Christopher Nolan. Vista però la decisione di Bale di non tornare, la Warner Bros si è vista costretta a cercare altrove.

“Sapevamo che avremmo avuto bisogno di un attore straordinario per interpretare uno dei supereroi più popolari della DC Comics e Ben Affleck è la scelta ideale. La sua incredibile carriera è la prova del suo talento e sappiamo che lui e Zack porteranno una nuova dimensione al dualismo di questo personaggio” ha dichiarato Greg Silverman, presidente della Warner Bros.

Michael Keaton e Michelle Pfeiffer in Batman - Il ritorno

Michael Keaton e Michelle Pfeiffer in Batman – Il ritorno

Batman è stato portato sul grande e piccolo schermo numerose volte: in tv da Lewis G. Wilson, Robert Lowery e infine da Adam West, che ricoprì il ruolo nella serie tv dal 1966 al 1968. Al cinema, invece, gli attori sono stati quattro includendo anche il più recente Christian Bale. Il mio preferito resta Michael Keaton nei due film diretti da Tim Burton; dopo di lui toccò a Val Kilmer in Batman Forever (1995) e infine a George Clooney in Batman e Robin nel 1997.

Una curiosità: Clooney è stato tra i produttori di Argo, il primo film diretto da Ben Affleck, trionfatore dell’Oscar al miglior film lo scorso Febbraio.

Ben Affleck

Ben Affleck

 

Approfondisci Dal Set

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020

Borat 2 sta tornando, ecco il teaser originale del sequel con Sacha Baron Cohen

Stefania Albani1 Ottobre 2020

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020