
Ben Affleck regista e interprete del remake di Testimone d’accusa di Agatha Christie
Ben Affleck sarà il protagonista e regista dell’adattamento del racconto Testimone d’accusa, scritto da Agatha Christie.
Il giallo della regina indiscussa del genere, Testimone d’accusa è una commedia teatrale scritta proprio da Agatha nel lontano 1925. Da questo breve racconto era già stato tratto un film nel 1957 diretto da Billy Wilder che vedeva un cast composto da attori di rilievo come Marlene Dietrich, Tyrone Power e Charles Laughton, e che ebbe un enorme successo, ricevendo ben 6 nominations all’Oscar.
La sceneggiatura di questo nuovo remake diretto ed interpretato da Ben Affleck, sarà scritta da Christopher Keyser, scrittore e sceneggiatore di Tyrant, e la produzione sarà curata dalla 20th Century Fox.
La storia è quella di un avvocato che difende un uomo accusato di aver ucciso una vedova molto ricca che si era innamorata di lui, lasciandogli in eredità le sue proprietà. La moglie dell’uomo, inizialmente incapace di testimoniare contro il marito, viene chiamata in tribunale e si scopre come fosse sposata con un altro nel momento in cui si erano svolte le nozze con l’imputato pur di ottenere la possibilità di rimanere in Inghilterra. La situazione riserva molte svolte e sorprese.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS