
Before Midnight: la colonna sonora
Vi piacciono le storie romantiche? Magari siete fan di quelle un po’ drammatiche, che finiscono in tragedia, dove lui muore o lei si suicida, oppure dove i due innamorati sono costretti a separarsi per colpa di un destino infausto.Before Midnight non rientra in quella categoria.
Quante volte vi è capitato di chiedervi, alla fine di un film, come andrà avanti la storia? A me spesso, lo ammetto. Come proseguirà la vita di Antonia (Margherita Buy) una volta partita, con quel bicchiere che, ne Le fate ignoranti, cade ma non si rompe, lasciando intendere che forse ritornerà? Come sarebbe stata la relazione tra Jack e Kate se Jack non fosse morto congelato dopo l’affondamento del Titanic? Domande che non troveranno mai una risposta.
Se siete tra quelli che vogliono sapere come una storia continua, allora Before Midnight è il film che fa al caso vostro. Terzo episodio di una lunga storia d’amore iniziata quasi più di 20 anni fa, Before midnight sarà un (piccolo) successo: merito di uno zoccolo duro di fan che seguono la storia dal 1995, ma anche di attori giusti e di una colonna sonora che colpisce al cuore e che fa da sottofondo all’amore tra i protagonisti.
Ma facciamo una piccola premessa per chi non conoscesse i film di cui parliamo: c’erano una volta Jesse (Ethan Hawke), un giovane americano in viaggio per l’Europa, e Celine (Julie Delpy</a>), una studentessa francese. I due si conoscono su un treno e decidono di scendere insieme per visitare Vienna e, a mano a mano che passano le ore, sentono che qualcosa di speciale sta nascendo tra di loro. Il film era Before sunrise (1995) ed era diretto da Richard Linklater. Successo di critica e pubblico, Before sunrise ha avuto un primo seguito nel 2004 (Before sunset, in cui i protagonisti si incontravano a Parigi) e ora un secondo con Before Midnight (ambientato in Grecia), che è stato appena presentato al Tribeca Film Festival. Il film uscirà in America il prossimo 24 Maggio.
La colonna sonora del film, che verrà distribuita il 21 Maggio, è stata composta dal musicista di A Scanner Darkly, Graham Reynolds, mentre sui titoli di coda c’è il brano Gia Ena Tango di Charis Alexiou.
Di seguito potete trovare la track-list completa:
1. The Best Summer of My Life
2. Gia Ena Tango – Charis Alexiou
3. Cela?
4. Captain Nina
5. Forgetting Little Things
6. The Beach
7. I Could Hear His Voice In My Ear
8. Is This Really My Life?
9. O Antonis O Kekes
10. Stou Mema Ta Traina
11. Still There, Still There
12. I’m Not In Love With You Anymore
13. Door, Teacup, Wine Glass, Bed
14. Before Midnight
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS