Dal Set

Beetlejuice 2: Winona Ryder nel cast

Beetlejuice 2: Winona Ryder nel cast

Beetlejuice 2: Winona Ryder nel cast

Beetlejuice 2: Winona Ryder sembra aggiungersi al cast del sequel dopo le conferme di Michael Keaton e del regista Tim Burton.

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2 è attesissimo e – allo stesso tempo – temutissimo dai milioni di fan del cult firmato da Tim Burton. Io sono uno di quelli che attendono il sequel e le mie motivazioni sono, in realtà, molto banali: se è vero che alcuni sequel sono spesso non necessari e rischiano solo di offuscare la bellezza dell’originale con risultati che ne svelano le intenzioni puramente commerciali, dall’altra parte sono ansioso di rivedere sullo schermo i geniali personaggi creati da Tim Burton per il suo cult del 1988. Quando ho saputo che lo spiritello porcello tornerà dunque ad essere protagonista di un seguito – e con lui il suo interprete, Michael Keaton, ho fatto un salto per l’entusiasmo. Amo Beetlejuice, che costò all’epoca circa 13 milioni di dollari e fu girato nell’arco di dieci settimane. Al momento non sappiamo ancora se Beetlejuice 2 sia solo un titolo provvisorio, ma quel che è certo è che la nuova pellicola vedrà coinvolta la maggior parte della squadra che lavorò al film originale.

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2

Di Beetlejuice 2 si parla già da molto tempo, almeno dal Settembre 2011. Quando poi Tim Burton si è mostrato interessato a tornare dietro la macchina da presa, è arrivata anche la conferma di Keaton; e adesso, dulcis in fundo, persino Winona Ryder (che quando girò Beetlejuice aveva solo 17 anni) ha lasciato intendere che tornerà a vestire i panni di Lydia.

“Erano dei personaggi divertenti, ma dovrei vedere prima com’è la sceneggiatura” aveva dichiarato uno scettico Tim Burton lo scorso Gennaio, dopo aver commissionato uno script allo sceneggiatore di Dark Shadows, Seth Grahame-Smith. Sembra proprio che la storia di Beetlejuice 2 sia stata di suo gradimento, visto che il regista si è detto interessato al sequel.

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2 sarà ambientato 27 anni dopo la fine del primo film. Winona Ryder ha dichiarato al riguardo:

“Non si tratta di un remake, considerando che la storia si svolge 27 anni dopo. Devo dire che amo moltissimo il personaggio di Lydia, visto che ha rappresentato una parte molto grande di me. Sarei davvero interessata a scoprire com’è diventata 30 anni dopo”. Infine l’attrice ha specificato che non avrebbe partecipato al progetto di Beetlejuice 2 se non ci fossero stati anche Tim Burton e Michael Keaton. Beetlejuice 2 potrebbe iniziare le riprese entro la fine del 2014.

Beetlejuice 2

Beetlejuice 2

Approfondisci Dal Set

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020

Borat 2 sta tornando, ecco il teaser originale del sequel con Sacha Baron Cohen

Stefania Albani1 Ottobre 2020

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020