
La BBC One prepara sette adattamenti TV dei gialli di Agatha Christie
Nel corso dei prossimi quattro anni sette dei tanti gialli scritti da Agatha Christie avranno un adattamento cinematografico per la TV, il progetto è della BBC One e Agatha Christie Ltd.
Il progetto parte dopo il notevole successo che la miniserie tv composta da tre episodi, And There Were None ispirata al romanzo della Christie Dieci Piccoli Indiani, ha ottenuto nel 2015
“Quello che Sarah Phelps (sceneggiatrice e produttrice) ha fatto con Dieci piccoli indiani è un nuovo modo di interpretare la Christie verso un pubblico moderno, e la Agatha Christie Ltd è entusiasta di portare questa sensibilità psicologicamente ricca, viscerale e contemporanea ai classici titoli della Christie per una nuova generazione di fan.“
I drammi saranno consegnati nel corso dei prossimi quattro anni, ed il primo ad essere realizzato sarà Le due verità (Ordeal by Innocence) , uno dei gialli più amati dalla stessa scrittrice, dal quale era già stato tratto il film Prova d’innocenza con Donald Sutherland.
Le due Verità sarà prodotto da Strong e James Prichard per ACPL, Karen Thrussell e Damien Timmer per Mammoth e Matthew Leggi per la BBC.
Tra i tanti titoli troveremo C’era una volta (Death Comes As The End) ambientato nell’antico Egitto e ricco di riferimenti archeologici, derivanti dalle conoscenze acquisite dalla giallista durante i viaggi al seguito del marito archeologo, e The ABC Murders, storia di un serial killer in 1930 Gran Bretagna.
I romanzi della nota giallista approderanno nei prossimi anni anche sul grande schermo, notizia fresca è che Ben Affleck sarà il protagonista e regista dell’adattamento del racconto Testimone d’accusa, e Kenneth Brannagh sarà il nuovo Hercule Poirot. L’attore interpreterà il celebre personaggio nel remake di Assassinio Sull’Orient Express, di cui sarà anche regista.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS