Dal Set

Avatar: James Cameron parla dei tre sequel

Avatar: James Cameron parla dei tre sequel

Avatar: James Cameron parla dei tre sequel

Avatar: James Cameron ha svelato maggiori dettagli circa i tre sequel del film campione d’incassi del 2009. Le tre pellicole verranno tutte girate in Nuova Zelanda.

Avatar: i sequel saranno tre

Avatar: i sequel saranno tre

James Cameron ha dichiarato che le sue intenzioni circa i tre sequel di Avatar sono quelle di creare una storia familiare epica nello stile de “Il padrino”. Nei successivi film, che usciranno nelle sale di tutto il mondo nel 2016, 2017 e 2018, introdurrà il pubblico a nuove culture, conducendolo anche nei mondi sottomarini di Pandora.

Il regista, 59 anni, ha annunciato che filmerà tutti i sequel in Nuova Zelanda (dove ha girato anche il primo Avatar, che è ufficialmente il film che ha incassato di più nella storia, con un box office che ha sfiorato i 2.8 miliardi di dollari). Ha inoltre aggiunto che un team ha lavorato e sta lavorando tuttora allo sviluppo di un nuovo software per i sequel.

Avatar: i sequel saranno tre

Avatar: i sequel saranno tre

“Ci sarà molto sul piano visivo, oltre a nuove ambientazioni e creature su Pandora. Vogliamo esplorare ogni luogo possibile del pianeta. All’inizio ho pensato che avrei voluto approfondire anche altri mondi appartenenti allo stesso sistema solare, ma poi ci siamo resi conto  che non è necessario. Intendo dire che la Pandora che abbiamo immaginato sarà una terra fantastica che riempirà l’immaginario della gente per i decenni a venire, almeno per come la vedo io”.

James Cameron ha detto che i tre film di Avatar esploreranno diverse culture Na’Vi, oltre alle culture di altre creature di Pandora.

“C’è anche un po’ di storia ambientata sott’acqua. È stato erroneamente detto che il secondo Avatar sarà ambientato sott’acqua. Non è vero. Ci saranno delle sequenze nel mondo acquatico e in superficie che avranno a che fare con le culture indigene dell’oceano, ma queste scene saranno distribuite fra tutti e tre i film”.

Avatar: i sequel saranno tre

Avatar: i sequel saranno tre

Per non parlare del fatto che ricreare l’acqua è enormemente difficile da ricreare al computer. Mentre il primo film era focalizzato sul personaggio principale, ossia quello di Jake Sully, i sequel prenderanno delle direzioni diverse.

“Il primo Avatar era basato su Jake, con la storia vista attraverso i suoi occhi” ha spiegato Cameron. “Nei sequel amplieremo l’orizzonte. Sarà la storia della sua famiglia, la famiglia che si è creato su Pandora. La sua famiglia estesa. Per questa ragione penso alla storia come una saga familiare nello stile de “Il Padrino”.

Commenta

Commenti

Dal Set

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020