Dal Set

Avatar 2 e Avatar 3 verranno girati insieme.

Avatar 2 e Avatar 3 verranno girati insieme.

Avatar 2 e Avatar 3

Avatar 2 e Avatar 3 verranno girati contemporaneamente. Mi sembra anche ovvio visto che, se dovessero considerare di realizzarne uno alla volta, impiegherebbero 10 anni per farli uscire. Lo pensa anche la protagonista di Avatar 2, la bellissima Zoe Saldana, che sta promuovendo in giro per il mondo in questi giorni Star Trek: Into Darkness.

Avatar 2: Zoe Saldana
Zoe Saldana ha appunto dichiarato che sia Avatar 2 che Avatar 3 verranno girati insieme, proprio come era stato fatto anni fa con l’immensa triologia de Il Signore degli anelli e come accadrà con i due sequel de Lo Hobbit.
Avatar 2: concept
Le riprese di Avatar 2 e Avatar 3 non dovrebbero iniziare troppo in là, considerando le intenzioni del regista James Cameron, che prevede l’uscita dei due kolossal rispettivamente a Dicembre 2014 e Dicembre 2015.
Il protagonista maschile, Sam Worthington, ha detto di essere disposto a riprendere i panni del personaggio blu protagonista di Avatar in qualunque momento Jim (Cameron) decidesse di farlo: “Nessuno gli dice quando farlo. È a lui che spetta la decisione”.
Avatar : James Cameron  e Sam Worthington-Jake
Considerando che Dicembre 2014 non sembra poi tanto lontano, io dubito fortemente che Avatar 2 vedrà la luce prima del 2015.
James Cameron, dal canto suo, ha dichiarato: “ Stavo parlando l’altro giorno con Peter Jackson e gli ho detto: la fai facile, tu. Tu avevi i libri quando hai dovuto girare il secondo e il terzo Signore degli anelli. Io invece devo creare i miei libri nella mia testa e tirare fuori da quelli una sceneggiatura. Sono molto immerso in quel mondo, tanto che mi sembra quasi di vivere su Pandora al momento. Non sento la pressione per questi sequel, però. Quando te la vedi con dei sequel devi stare attento per riuscire a stupire gli spettatori e andare oltre le loro aspettative. Ma, allo stesso tempo, devi accarezzarli con le cose che hanno conosciuto e amato del primo film. Ho già percorso questo sentiero in passato, perciò non mi preoccupa”.
Io, fossi in lui, non reggerei lo stress. E voi?
Avatar 2
Nel frattempo, come già sapevamo, Avatar 2 conterrà molte sequenze girate sott’acqua. Vedremo dunque una nuova parte del pianeta Pandora.
Riuscirà dunque James Cameron a sorprendere il suo pubblico come era riuscito a fare nel primo capitolo? Di certo possiamo intuire che si impegnerà parecchio: non dimentichiamoci che alcuni dei suoi maggiori successi hanno a che fare con l’acqua (e gli hanno portato non poca fortuna): The Abyss e Titanic.
E voi? Siete ansiosi di vedere Avatar 2 e Avatar 3?

Approfondisci Dal Set

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020

Borat 2 sta tornando, ecco il teaser originale del sequel con Sacha Baron Cohen

Stefania Albani1 Ottobre 2020

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020