News Cinema, Tv, Libri

Avatar 2, 5 cose da sapere sull’atteso sequel

Avatar 2, 5 cose da sapere sull’atteso sequel

I lavori per il futuro di Avatar continuano e i fan del successo di James Cameron sono pronti a tornare su Pandora. Infatti il regista ha confermato che sono ben tre i sequel del film del 2009 che si è rivelato un vero e proprio fenomeno cinematografico di fantascienza per grandi e piccoli. Vediamo insieme cosa è stato confermato fino ad oggi di Avatar 2, il primo dei film in programma del franchising.

Avatar 2 andrà sott’acqua

Non sia mai detto che James Cameron non ha immaginazione. Una delle cose che il regista vuole assolutamente nel nuovo Avatar 2 sono le scene subacquee, dal momento che un pezzo del film sarà riferito all’esplorazione della parte oceanica di Pandora. La performance capture è in continua evoluzione, diventando sempre più importante nei grandi film di Hollywood, ma Avatar 2 sarà qualcosa di veramente innovativo. Per molto tempo il socio produttore di James Cameron, Jon Landau, ha parlato quattro anni fa degli artisti digitali che hanno lavorato sui test tecnologici di Avatar per le performance capture sott’acqua. Egli ha anche spiegato che potevano animare l’acqua intorno agli attori, ma in realtà essere sott’acqua sarà una simulazione più autentica di questa esperienza. Suona molto costoso, ma probabilmente anche molto nuovo per lo spettatore.

Il pubblico potrà tornare a Pandora

Se hai amato Avatar o sei indifferente a questo film, non puoi negare tuttavia che James Cameron è stato in grado di creare un mondo cinematografico affascinante con Pandora. In molti modi il pianeta è un personaggio del film, quindi ha perfettamente senso che torneremo a Pandora in Avatar 2. Nel primo film ci è stato presentato il pianeta e una sorta di regole e abitudini su come funzionano le cose lì. In Avatar 2 ci accingiamo ad esplorare il pianeta più lontano, che è una delle poche cose che sappiamo per certo circa l’imminente sequel. Per i fan del franchise, fare un viaggio di ritorno a Pandora vale probabilmente il prezzo del biglietto.

Avatar-Sucks

Sam Worthington sarà di nuovo Jake

Nessun franchising può davvero essere un franchising senza un eroe nel bene o nel male, e Sam Worthington si può sicuramente considerare l’eroe della serie Avatar. Anche se Jake Sully non è memorabile come Ellen Ripley di Alien o Terminator, Avatar ha lavorato molto per far emergere questo personaggio principale. Guardando le prospettive a lungo termine del franchise Avatar, Jake sta per avere un sacco di spazio per crescere nei prossimi film. Alla fine del primo film Jake era pienamente se stesso assimilato nel Na’vi ed è stato definitivamente trasferito nel suo corpo Avatar. Così, mentre i dettagli specifici su Avatar 2 sono in gran parte segreti, è abbastanza sicuro che vedremo una versione molto diversa di Jake nel sequel. Ci sarà probabilmente da esplorare il suo rapporto con Neytiri e come il suo ruolo è stato adattato con i Na’vi.

Zoe Saldana sarà di nuovo Neytiri

Uno dei più grandi punti di forza di Avatar è stata la tecnologia innovativa e il mondo che James Cameron è stato in grado di creare. Ma al centro c’era una storia d’amore. Quindi ha senso che Zoe Saldana torni come Neytiri. Lei e Jake li abbiamo lasciati in un luogo alla fine di Avatar, che è qualcosa che ha davvero bisogno di essere esplorato in Avatar 2. Avranno piccoli bambini azzurri Na’vi? Jake vivrà un periodo di transizione difficile lontano dalla vita umana che mette pressione nel loro rapporto? Ci sono un sacco di domande che necessitano risposte e sarebbe piuttosto difficile rispondere a queste senza la presenza di Neytiri lì. A parte questo Zoe Saldana ha fatto un ottimo lavoro ed è stata in grado di essere un altro personaggio femminile molto forte.

8f6e9b16bc8a522623c4c58eed4d5f12

Stephen Lang torna come il villain

Ogni grande storia ha bisogno di un grande cattivo. Stando così le cose, James Cameron ha confermato Stephen Lang per Avatar 2. Questo può sembrare un po’ strano, dal momento che il suo personaggio, il colonnello Quaritch, è stato apparentemente ucciso alla fine del primo film. Eppure Stephen Lang ha dichiarato che sarà nel sequel, quindi in qualche modo sarà di nuovo il cattivo del franchise. E ‘possibile che il colonnello Quaritch abbia vissuto in qualche modo, anche se questo non sembra molto probabile. Forse ha un clone? O un gemello? E’ davvero difficile sapere quello che James Cameron ha pensato per lui.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana luibera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020