Dal Set

Aspettando Room con Emma Donoghue, featurette del romanzo

Aspettando Room con Emma Donoghue, featurette del romanzo

Aspettando Room con Emma Donoghue, featurette l’adattamento del romanzo

 

La Universal ha rilasciato una featurette che ci mostra il lavoro del regista e della scrittrice  Emma Donoghue  durante le riprese dell’adattamento del suo romanzo
Il romanzo arrivato in libreria il  16 febbraio si intitola Room. Stanza Letto Armadio Specchio, da cui è tratto il film Room, con la regia di Lenny Abrahamson  vede protagonisti Brie Larson e il piccolo Jacob Tremblay.

Il film è distribuito da Universal Pictures International Italy e sarà nelle sale italiane il 3 marzo 2016. Già vincitore del Toronto Film Festival, il lungometraggio è candidato agli Oscar 2016 nelle categorie Miglior film, Miglior attrice protagonista, Miglior regia e Miglior sceneggiatura non originale, affidata proprio all’autrice Emma Donoghue.

 

Award-nominated Irish author Emma Donogh

 

Il regista Lenny Abrahamson in una precedente intervista ha dichiarato:  “Volevo che fosse una storia che arrivasse dritta al cuore. Nel romanzo Emma usa questa situazione per parlare di tantissime cose: è un modo diverso per parlare dell’infanzia e anche del rapporto con i propri genitori. Room ha fatto del suo meglio per fare tutto ciò, concentrandosi sul rapporto tra genitore e figlio” del suo lavoro sul set con la scrittrice: ” Entrambi dovevamo proteggere il romanzo, la sua essenza, l’autenticità, la bellezza e la freschezza

La scrittrice:  ” E’ magico ed emozionante poter vedere le mie parole trasformate in scene tridimensionali

Queste le parole di Brie Larson candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista: ” E’ stato bello avere Emma Donoghue sul set, e quando ho visto che si emozionava mentre giravamo le scene del suo romanzo, ho capito che stavamo facendo un buon lavoro

 

room

 

Il protagonista è Jack, cinque anni: la Stanza è l’unico mondo che conosce, il luogo chiuso in cui lui è nato e cresciuto, l’unico posto in cui sia mai stato. E’ in quella Stanza chiusa all’esterno che lui vive con Ma’. I suoi compagni sono gli oggetti contenuti nella Stanza: si chiamano Specchio, Letto, Piumone, Labirinto. Di notte Ma’ lo chiude dentro Armadio perché possa dormire tranquillo, senza sentire Old Nick quando viene a farle visita. La Stanza è la casa di Jack, ma per Ma’ è la prigione in cui Old Nick la tiene rinchiusa da sette anni.
Grazie al suo amore e alla sua determinazione, Ma’ ha creato per Jack una straordinaria possibilità di vita, inventando per lui un mondo forse migliore di quello reale. Però Ma’ sa che non potrà mai essere abbastanza, né per lei né per Jack, e così escogita un piano perché possano finalmente fuggire. Non sa, però, quanto sarà difficile il passaggio da quell’universo chiuso al mondo là fuori.

Raccontata attraverso gli occhi, e la lingua, di Jack, Room è una storia che fin dalle prime pagine avvolge interamente il lettore in un intenso, ricco, emozionante rapporto madre-figlio, quale non si era mai visto nella narrativa contemporanea.

Room, il film con la candidata al premio Oscar Brie Larson e il piccolo Jacob Tremblay, vi aspetta dal 3 marzo al cinema.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020