News Cinema, Tv, Libri

Arrow: la seconda stagione completa in DVD

Arrow: la seconda stagione completa in DVD

Arrow: la seconda stagione completa in DVD

Arrow: con la messa in onda in America della terza stagione, la serie con protagonista Stephen Amell si conferma uno dei grandi successi televisivi  degli ultimi anni. Arriva adesso in Italia, in un cofanetto DVD davvero imperdibile, la seconda stagione completa.

Arrow: la seconda stagione approda in DVD

Arrow: la seconda stagione approda in DVD

La seconda stagione di Arrow ha in qualche modo rivoluzionato il personaggio di Oliver Queen/Freccia Verde (Stephen Amell) e il suo mondo, proprio come ogni sequel dovrebbe fare: apporta delle novità, modifica il punto di vista e l’approccio della storia, evolve nei contenuti e nella forma pur restando fedele alla propria natura originale. E questo è anche ciò che accade in Arrow, con la scelta di trasformare il protagonista in un eroe pronto ad abbandonare la violenza a seguito della morte (SPOILER) del suo miglior amico alla fine della stagione precedente. Non ci saranno più omicidi, dunque, per i criminali che minacciano la tranquillità di Starling City. Quando la serie si apre ritroviamo Oliver Queen sull’isola di Lian Yu, la stessa su cui era rimasto per cinque anni. Sono trascorsi sette mesi dagli eventi a cui il pubblico ha assistito alla fine della prima stagione. Ma i suoi fidati alleati John Diggle (David Ramswy) e Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) lo convincono a tornare a Sterling City e riprendere a fare ciò che aveva iniziato: salvare la città. E sarà proprio in onore di Tommy che Oliver deciderà di mettere da parte i suoi modi violenti. A mettere a rischio la sua pazienza ci penserà l’amico Slade Wilson (Manu Bennett), ora conosciuto come Deathstroke, intenzionato a distruggere tutto ciò a cui Oliver tenga. L’intento di Deathstroke è di riunire un esercito di malvagi supereroi che lo supportino nella causa più importante di tutte: sbarazzarsi una volta per tutte di Freccia Verde.

Arrow: la seconda stagione approda in DVD

Arrow: la seconda stagione approda in DVD

Nel corso dei 23 episodi della seconda stagione, che ora potete recuperare grazie a questo splendido cofanetto, l’universo di Arrow si arricchisce di nuovi personaggi: tra questi The Flash, che si è meritato una serie tutta sua che debutterà in America proprio tra qualche giorno, in contemporanea con la messa in onda della terza stagione di Arrow; soprattutto Oliver si trova ad affrontare nuovi nemici che gli esperti del fumetto originale da cui la serie è tratta conoscono già, come Vertigo, The Clock King e The Dollmaker. In un mondo dominato dagli uomini, non mancano le donne forti e motivate, come la splendida Black Canary, la supereroina interpretata da Caity Lotz.

Arrow: il menu della seconda stagione

Arrow: il menu della seconda stagione

Questo cofanetto, che contiene tutti gli episodi della magnifica seconda stagione di Arrow, divisi in cinque dischi, è anche ricco di extra approfonditi che faranno la gioia dei fan:

–       Per chi avesse bisogno di recuperare le fila della storia c’è un episodio extra: “Ripercorrendo la prima stagione” è narrato da John Barrowman (interprete di Malcolm Merlyn) e, appunto, aiuta a rinfrescare la memoria prima di iniziare i nuovi episodi;

–       Lo speciale Da Vigilante a Eroe (24’12”) è il più lungo di tutti e spiega la trasformazione del protagonista e la sua evoluzione ad eroe dal momento in cui gli spettatori lo hanno conosciuto fino ad oggi. Lo speciale vede l’intervento sia del cast che degli autori, che parlano della natura della serie e dei suoi personaggi. Uno degli autori usa come riferimento sia Mosè e Batman per spiegare come entrambi siano guidati da esperienze che li hanno segnati quando erano giovani. Passando ad analizzare il fatto che il personaggio di Oliver prenda su di sé i peccati della città proprio come una specie di Cristo;

–       Ma come hanno fatto? Gli effetti speciali di Arrow (11’17”): si tratta di un dettagliatissimo e davvero esauriente extra che approfondisce il lavoro fatto visivamente sulla serie. Si parla, ad esempio, della scena dell’aereo in volo nella prima puntata della seconda stagione, quando Felicity e Diggle si lanciano col paracadute;

–       Le mosse impossibili di Arrow (9’43”) parla del grande – e talvolta pericoloso – lavoro di stunt fatto sul set. Viene mostrata parte del lavoro sulla scena di combattimento tra Freccia Verde e Cyprus Gold.

Arrow: i contenuti speciali

Arrow: i contenuti speciali

–       C’è anche spazio per le gag (4’44”), che però mostra solo un montaggio alternato di risate e nient’altro;

–       Gli extra includono anche scene tagliate dagli episodi 1 (La città degli eroi), 2 (Doppia Identità), 4 (La prova del fuoco), 19 (L’uomo sotto il cappuccio) e infine dall’episodio finale, L’impensabile.

–       Arrow 2013 Comic-Con Panel è uno speciale di 26’10” in cui Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey, Emily Bett Rickards e Colton Haynes parlano della prima stagione insieme agli showrunner della serie.

Ecco di seguito tutti i dettagli dell’edizione in DVD:

Cast: Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2014
Durata: 972 minuti circa
Formato Video: 16:9
Lingue: Italiano, Spagnolo, Francese (Dolby Digital 2.0). Inglese (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Olandese, Finlandese, Danese, Svedese, Norvegese.
Non Udenti: Italiano, Inglese
Numero di dischi: 5, dvd
Studio: Warner Home Video

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Jojo Rabbit trailer italiano del nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

Stefania Albani18 Settembre 2019

Birds of Prey , il nuovo poster conferma l’uscita il 7 febbraio 2020

Stefania Albani18 Settembre 2019

Living with yourself, la serie tv con Paul Rudd dal 18 ottobre su Netflix

Stefania Albani17 Settembre 2019

Colin Firth protagonista del remake di Il Giardino Segreto, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani17 Settembre 2019

Sulle note delle canzoni di George Michael arriva Last Christmas con la dolce Emilia Clarke

Stefania Albani16 Settembre 2019

Trailer italiano di Piccole Donne

Stefania Albani12 Settembre 2019

Ritorno ai Parioli con le ragazze di Baby 2, il teaser della seconda stagione è online

Stefania Albani11 Settembre 2019

4 Brave Ragazze, 4 donne che cercano di cambiare la loro vita con pistole e bigodini

Stefania Albani11 Settembre 2019

Rilasciate tante immagini dal backstage a Matera di Bond 25: No Time To Die

Stefania Albani10 Settembre 2019