
Il regista James Wan ha postato su Instagram una foto per annunciare la fine delle riprese del film Aquaman che sarà al cinema prima di Natale. La foto mostra Wan affiancato dai membri della sua squadra di produzione, in piedi di fronte a un’immagine di Aquaman di Jason Momoa, vestito di arancione e verde. “Dopo due anni di fatiche e impegno, questo piccolo film indipendente è finalmente pronto. E’ stata un’impresa mostruosa. Non posso dire GRAZIE a sufficienza al fantastico team dei reparti VFX / editorial / sound per aver lavorato instancabilmente tutto il giorno – per lunghe giornate, 7 giorni alla settimana, e per molte molte settimane senza un giorno libero – per rendere questo film unico e bellissimo. Tutti ci hanno messo il cuore e l’anima, e non vedo l’ora di condividere il 21 dicembre!”. Il regista ha anche aggiunto: “Ora andrò a fare un lungo sonnellino“.
Dalla Warner Bros. Pictures arriva un’avventura ricca di azione che attraversa il vasto mondo sottomarino visivamente mozzafiato dei sette mari. Il film, interpretato da Momoa (Justice League, Il Trono di Spade) nel ruolo del protagonista, svela la storia originaria di Arthur Curry, mezzo umano e mezzo Atlantideo, nel viaggio della sua vita – che non solo lo metterà di fronte a chi è veramente, ma gli farà scoprire se è degno di chi è nato per essere un re.
Nel cast di Aquaman anche Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una feroce guerriera e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) come Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring films, Watchmen) nel ruolo di Orm / Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (The Expendables films) nei panni di Nereus, re della tribù Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (Baywatch, The Get Down) come il vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) nei panni della mamma di Arthur, Atlanna. Protagonisti sono anche Ludi Lin nei panni di Captain Murk, Atlantean Commando e Temeura Morrison nel ruolo del papà di Arthur, Tom Curry.
Diretto da James Wan da una sceneggiatura di Will Beall (Gangster Squad) e David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2), dalla trama di Geoff Johns, Wan e Beall, il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg, Walter Hamada e Geoff Johns come produttori esecutivi. Il film è basato su personaggi di Aquaman di DC creati da Paul Norris e Mort Weisinger. Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman) comporrà la musica.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS