Dal Set

Malefica Angelina Jolie? Tutt’altro!

Malefica Angelina Jolie? Tutt’altro!

Angelina Jolie: malefica solo nel film.

Angelina Jolie, sexy star tra le più pagate al mondo, nonché Premio Oscar e moglie di un sex symbol come Brad Pitt, non smette mai di stupirci (ma presto vedremo una malefica Angelina Jolie, come leggerete tra poco).

Malefica-Angelina-Jolie-Beautiful-Dreamer-Forever-People-2
Si sente parlare spesso dei Brangelina: a volte per il gossip più puro (dal numero di figli fino alle voci che dipingono lei come una donna nevrotica), altre per le innumerevoli missioni umanitarie e, naturalmente, per le loro splendide carriere. Nominata Ambasciatrice di buona volontà nel 2001 dall’Alto commissariato delle nazioni Unite per i rifugiati, Angelina Jolie> non ha mai smesso di dedicarsi alle cause per cui ha ritenuto giusto lottare.

Basti pensare che, tra le innumerevoli cose fatte (elencarle tutte sarebbe davvero lungo), nel 2006 lei e Brad Pitt fondarono la Jolie/a>/Pitt Foundation, finanziando cause umanitarie in giro per il mondo e aiutando anche organizzazioni come Medici Senza Frontiere e Global Action for Children, cui donarono un milione di dollari ciascuno (e nel 2010 la fondazione donò un altro milione a Medici senza Frontiere per aiutare le vittime del terremoto di Haiti).
Insomma: belli, bravi e impegnati. Ce ne fossero di più di attori così. “Malefica Angelina Jolie?” vi starete chiedendo. Tutt’altro.

malefica angelina jolie e brad pitt umanitari
E proprio riguardo l’impegno nel sociale da parte dell’attrice americana, l’ultima novità è l’apertura di una scuola elementare femminile appena fuori Kabul, in Afghanistan.
La scuola è stata finanziata grazie alla vendita dei gioielli di Angelina Jolie, che ha creato una sua linea (Style of Jolie) insieme a Robert Procop, proprio a scopi benefici. La scuola educherà tra le 200 e le 300 bambine e avrà di certo un grande impatto sulla comunità, in un’area piena di rifugiati. Tra i progetti dell’attrice c’è quello di aprire molte più scuole nel Paese.

“Al di là della soddisfazione personale del disegnare questi gioielli”, ha dichiarato Angelina Jolie, “siamo ispirati soprattutto dal fatto che il nostro lavoro servirà anche ad aiutare tutti quei bambini in difficoltà che, altrimenti, non avrebbero neppure accesso all’educazione scolastica”. I primi successi derivati dalla vendita dei gioielli sono destinati alla Education Partnership for Children of Conflict.
malefica angelinajolieunhcr
Ma ad Angelina Jolie tutto questo non basta: il prossimo anno la vedremo interpretare uno dei personaggi più diabolici del mondo delle fiabe nel film, già attesissimo, Maleficent: questo è il titolo originale del film, che uscirà negli Stati Uniti il 2 Luglio 2014 (in italiano potrebbe diventare “Malefica”) e che racconterà la storia della bella addormentata nel bosco da un punto di vista che, finora, non era mai stato preso in considerazione, ossia quello di Malefica, la perfida strega cattiva che getta una maledizione sulla principessa Aurora. A quel punto allora potrete ben dire: com’è Malefica Angelina Jolie!
maleficent-angelina-jolie
Malefica s’inserirà di diritto nel filone delle rivisitazioni di fiabe famose: proprio come Il Grande e Potente Oz, targato Disney (che distribuirà anche questo nuovo kolossal con Angelina Jolie), racconta l’antefatto di una storia celebre come Il Mago di Oz</a>, anche Malefica cercherà di spiegare cosa è successo a Malefica per farla diventare la donna malvagia che tutti conosciamo. Noi non vediamo l’ora!
Una piccola curiosità: nel film ci sarà anche Vivienne, la figlia di Angelina e Brad, nei panni della piccola Aurora ( mentre invece la versione adolescente della principessa avrà il volto della quattordicenne Elle Fanning, sorella di Dakota). La bambina, a soli cinque anni, guadagnerà ben tremila dollari a settimana, più 60 dollari al giorno di rimborso spese.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

Dopo Conjuring arriva La Llorona – Le lacrime del male, guarda il trailer horror

Stefania Albani19 ottobre 2018

Primo trailer di Destroyer, il thriller con una irriconoscibile Nicole Kidman

Stefania Albani19 ottobre 2018

Il Ragazzo che diventerà Re, trailer italiano del fantasy di Joe Cornish

Stefania Albani18 ottobre 2018

Charlie’s Angels, una dark Kristen Stewart nelle nuove immagini dal set

Stefania Albani18 ottobre 2018

Cosa fai a capodanno ?, trailer e poster vdella commedia con Luca Argentero e Ilenia Pastorelli

Stefania Albani15 ottobre 2018

Suspiria, scopri il ruolo segreto di Tilda Swinton

Stefania Albani15 ottobre 2018

Aladdin: il teaser trailer italiano

Lo12 ottobre 2018

Glass, in arrivo il secondo trailer italiano del nuovo film di M. Night Shyamalan

Stefania Albani11 ottobre 2018

Primo teaser italiano di Pet Sematary il remake del celebre horror Cimitero vivente

Stefania Albani10 ottobre 2018