
Angelina Jolie è ora una Dama
Angelina Jolie è a Londra, dove ha incontrato privatamente la Regina, che l’ha insignita del prestigioso titolo onorario di Dama.
Angelina Jolie è stata nominata, nel corso di un’udienza privata con la Regina Elisabetta, Honorary Dame Grand Cross of the Most Distinguished Order of St Michael and St George per il suo impegno nella battaglia contro la violenza sessuale. La star di Maleficent, accompagnata dal marito Brad Pitt e dai sei figli, i quali hanno però atteso fuori, ha incontrato la Regina a Buckingham Palace. Un portavoce ha dichiarato che A tale proposito Angelina Jolie ha dichiarato:
“Ricevere questo riconoscimento è un importante traguardo, ed è un onore lavorare all’iniziativa per la prevenzione delle violenze sessuali e a contatto con le vittime di stupri. So che ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere, e mi ci sto dedicando con tutta me stessa.”
Lo scorso Giugno Angelina Jolie ha anche partecipato al Global Summit per porre fine alla violenza sessuale nelle zone di guerra. In quell’occasione aveva esposto il suo punto di vista: “Si tratta di un mito l’idea che lo stupro sia una parte inevitabile del conflitto. Non c’è nulla di inevitabile al riguardo. Si tratta invece di un’arma di guerra tesa ai civili. Non ha nulla a che vedere col sesso mentre condivide tutto con il potere. Abbiamo bisogno di vedere un impegno reale nella lotta a questa violenza, di creare una protezione reale per le persone vulnerabili e di intervenire e aiutare le nazioni più toccate da questo dramma. Abbiamo bisogno che tutti gli eserciti, le truppe pacifiche e le forze di polizia vengano istruite anche a prevenire la violenza sessuale nelle zone di guerre come parte della loro preparazione”.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS