News Cinema, Tv, Libri

American Gods 2, Gillian Anderson sostituita da una ventenne

American Gods 2, Gillian Anderson sostituita da una ventenne

American Gods sta subendo una piccola rivoluzione dopo che gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green hanno lasciato la serie e dopo che la prima stagione è andata in onda. La prima vittima di questo cambiamento sarebbe Gillian Anderson. American Gods infatti sta ufficialmente riordinando il cast, e al posto dell’attrice che rubava la scena alla cultura pop e alla televisione, la produzione avrebbe scelto un’attrice asiatica di 20 anni.

Il personaggio, secondo quanto riferito, “simboleggia il ruolo dei social media nella vita moderna americana nello stesso modo in cui il personaggio di Gillian Anderson ha rappresentato la televisione e la cultura pop nella prima stagione“. Anderson è stata la protagonista della prima stagione di American Gods, indossando le forme di icone della cultura pop come David Bowie, Lucille Balle e Marilyn Monroe con maliziosa allegria e offrendo una performance eterea, che andava ben al di là del già avvincente personaggio del romanzo.

Ma la stagione 2 di American Gods dovrebbe essere un reboot della serie. Quando la star di Star Trek: Discovery Jesse Alexander è stata selezionata per dirigere la serie per il secondo anno, ci sono state notizie che i suoi piani avrebbero “ignorato” il cliffhanger del precedente. Questo potrebbe spiegare la potenziale assenza di un’altra star di alto profilo come Kristin Chenoweth, che potrebbe lasciare il suo ruolo dopo essersi unita al cast della seconda stagione di Trial & Error della NBC.

Quindi, non solo la seconda stagione di American Gods si avvale di nuovi volti, ma probabilmente sarà uno spettacolo diverso dalla versione audace di Fuller e Green. Secondo quanto riferito Fuller e Green sono stati scaricati dopo che Neil Gaiman, autore del romanzo da cui è ispirata la serie, si è detto “infelice” del loro lavoro “poiché la loro visione non era un adattamento fedele del suo materiale originale“. TV Line riporta che la produzione della seconda stagione di American Gods inizierà a Maggio. Ma, probabilmente, non la vedremo prima del 2019.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020