News Cinema, Tv, Libri

Alla ricerca di Dory: Disney Pixar annuncia il sequel di Alla ricerca di Nemo.

Alla ricerca di Dory: Disney Pixar annuncia il sequel di Alla ricerca di Nemo.

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory si preannuncia come uno dei sequel più attesi dei prossimi anni. È stato rilasciato il logo ufficiale del film, che potete vedere qui sotto.

alla ricerca di dory findingdory

Il titolo ufficiale del film, per il momento, è Finding Dory, ma siamo certi che la traduzione italiana sarà semplicemente un adattamento fedele della versione americana.
Dopo Alla ricerca di Nemo si va dunque alla ricerca di Dory.
Chi è Dory? Molto semplice: si tratta dello smemorato pesce blu (per l’esattezza si tratta di un pesce chirurgo) che accompagnava il pesce pagliaccio Marlin nel corso del suo viaggio nell’oceano per ritrovare il figlioletto smarrito (Nemo, appunto).
A dirigere il nuovo film lo stesso Andrew Stanton che aveva già diretto il primo capitolo (e non solo: era anche autore del soggetto), che torna a dedicarsi all’animazione dopo il flop del film di fantascienza John Carter, uscito lo scorso anno con risultati davvero infelici al box office.
La Disney ha anche rivelato la data d’uscita di questo sequel: Alla ricerca di Dory uscirà nelle sale statunitensi il 25 Novembre 2015.
Si sceglierà di presentarlo in contemporanea anche in Italia, vista l’attesa? Chissà.
Sappiamo per certo che, nei panni della protagonista Dory, tornerà Ellen DeGeneres, che aveva già prestato la propria voce al personaggio in Alla ricerca di Nemo per la versione americana, mentre nel ruolo di Marlin tornerà Albert Brooks.

alla ricerca di dory sequel nemo

Alla ricerca di Nemo è attualmente al ventitreesimo posto negli incassi più alti di sempre (e al quarto per quanto riguarda i film d’animazione) e ricordiamo che, nel 2004, vinse l’Oscar come miglior film d’animazione dell’anno.
Stanton è particolarmente amato dall’Academy: ha infatti vinto un altro Oscar con il suo film d’animazione seguente, Wall-E. Il regista, annunciando l’uscita di Alla ricerca di Dory, ha dichiarato che il personaggio di Dory non esisterebbe senza la partecipazione di Ellen DeGeneres, una vera e propria star negli Stati Uniti:
“L’ispirazione per Alla ricerca di Dory è venuta quando ci siamo resi conto che non riuscivamo a smettere di pensare al motivo per cui lei fosse da sola in mezzo all’oceano il giorno in cui aveva conosciuto Marlin. E così siamo partiti da questo spunto: nel nuovo film lei si riunirà ai suoi cari e lungo il percorso capirà anche alcune cose sul significato di famiglia”.
Naturalmente il titolo non vi lasci pensare che, a tornare, sarà solo il divertente pesce smemorato: ritroveremo anche Nemo e alcuni dei protagonisti del primo film, con l’aggiunta di alcuni personaggi nuovi di zecca. La storia sarà ambientata principalmente lungo la costa della California e non più in Australia e si svolgerà un anno dopo gli eventi raccontati nel primo film.
Siete curiosi anche voi di andare Alla ricerca di Dory? Noi non vediamo l’ora!

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Spider-man torna in Europa nel sequel

Letizia Rogolino23 aprile 2018

Halloween ecco la nuova maschera di Michael Myers

Stefania Albani23 aprile 2018

Charlize Theron ingrassata di 22 chili per il copione di Tully

Stefania Albani23 aprile 2018

The Rain il trailer italiano ufficiale della serie in arrivo dal 4 maggio su Netflix

Stefania Albani23 aprile 2018

Dal film Escobar: Il Fascino del Male, tante clip italiane

Stefania Albani23 aprile 2018

Baby ecco l’immagine del cast della serie tv italiana in arrivo su Netflix

Stefania Albani22 aprile 2018

The Division, trovato il regista si tratta di David Laitch

Lo21 aprile 2018

Ant-Man and the Wasp, Entertainment ha rilasciato due nuove foto

Stefania Albani21 aprile 2018

Il Trono di Spade, dietro le quinte con Emilia Clarke (video)

Letizia Rogolino20 aprile 2018