News Cinema, Tv, Libri

Alexander Skarsgard, 10 cose da sapere sul vampiro diventato Tarzan

Alexander Skarsgard, 10 cose da sapere sul vampiro diventato Tarzan

In Svezia sono alto, ma ad Hollywood mi considerano enorme”! Altissimo, biondissimo e con uno sguardo ipnotico, Alexander Skarsgard dal 14 Luglio sarà nelle sale italiane nei panni di Tarzan nel film diretto da David Yates, che propone una nuova versione live action della celebre avventura ideata da Edgar Rice Burroughs, e adattata già dalla Disney in versione animata. The Legend of Tarzan è ambientato alcuni anni dopo che il selvaggio ragazzo allevato nella giungla lascia tutto per confrontarsi con la civiltà inglese di Londra al fianco della sua amata Jane. E’ diventato Lord Greystoke, e viene invitato in Congo per servire come emissario commerciale del Parlamento, ma scopre ben presto che si tratta di una trappola del capitano belga Leon Rom, interpretato da Christoph Waltz. Al fianco di Skarsgard nel film troviamo Margot Robbie, Samuel L. Jackson, John Hurt e tanti altri. Molti lo hanno conosciuto nei panni del sexy vampiro Erich Northman nella serie tv True Blood, ma Alexander si sta costruendo una carriera sul grande schermo che non va sottovalutata. Lo ricordiamo infatti nei due capitoli di Zoolander, in Melancholia di Lars Von Trier, nel drammatico Quel che sapeva Maisie, nei thriller Disconnect e Cani di Paglia, e anche nel recente franchise The Giver – Il mondo di Jonas. Riesce a gestire la sua bellezza senza limitarla ad una copertina ingannevole e vuota, ma si confronta con ruoli che gli permettono di tirare fuori una personalità ricca di ironia e carisma. In attesa di ammirarlo appeso alle liane e nel confronto tenero e brutale con i vari animali che popolano la giungla di The Legend of Tarzan, vi sveliamo dieci curiosità che forse ancora non sapete di questo attore svedese, originario di Stoccolma.

The Legend of Tarzan

La recitazione nel sangue

Mentre la sua mamma, My, è un medico, suo padre è Stellan Skarsgard, un attore che ha fatto moltissimo teatro svedese, film d’essai e tantissimi film internazionali importanti come…! Alexander e suo padre hanno anche recitato insieme in Melancholia nel 2011 con lo scrittore e regista Lars von Trier. “Siamo più come fratelli che padre e figlio” ha detto in un’intervista. “Usciamo insieme. Esce con i miei amici a Los Angeles e a Stoccolma, e non è mai un fastidio. Lui ha 60 anni, ma gli piace far festa”.

Esperienza in campo musicale

Nel 2009 ha interpretato l’interesse sentimentale di Lady Gaga nel video musicale della canzone Paparazzi. E non è stata la sua unica esperienza nel campo della musica, perché nel 2013 è apparso anche nel video di Free Your Mind di Cut Copy.

Il successo lo mette a disagio

E’ diventato famoso per aver interpretato il protagonista nella serie tv svedese “Hunden son long” e ha smesso poi di recitare dopo quell’esperienza perché essere riconosciuto in tutto il tempo lo metteva a disagio e sentiva nostalgia della sua privacy.

url

Tra i marines in Iraq

Per poco non è stato coinvolto nel cast di Generation Kill, la miniserie HBO del 2008, poiché i produttori non erano sicuri del suo accento americano. La storia seguiva alcuni giovani marines alle prese con l’offensiva a Baghdad durante le prime settimane della guerra in Iraq. Ma Skarsgard si è impegnato a perfezionare quel dialetto richiesto e ha fatto la serie. A tale proposito, ha detto: “Per me è stata una sfida personale. Sono molto felice di averla fatta. E’ stata dura. C’erano un sacco di ragazzi davvero cool, ma la mentalità a volte risentiva un po’ troppo del testosterone per i miei gusti”.

Poteva essere Thor

Secondo alcune fonti Alexander aveva fatto il provino per interpretare Thor per i film Marvel, ma poi è stato scritturato Chris Hemsworth come tutti sappiamo. Deve accontentarsi per il momento di Tarzan, che in fondo come look e stile non molto diverso dal Dio del Tuono.

Romanticone

Durante un semestre scolastico, è tornato all’improvviso in Svezia perché aveva passato troppo tempo lontano dalla sua fidanzatina dell’epoca. Attualmente è fidanzato con Alexa Chung, modella, presentatrice e giornalista di Vogue, dopo aver avuto un rapporto di due anni con Kate Borsworth.

Abbasso lo studio

La sua materia preferita a scuola era la geografia, ma tra il liceo e il college non aveva la nomina di secchione perché pensava più alle feste che a studiare.

celeber.ru

Prima di essere famoso

Molti attori prima di trovare il loro posto nel sistema hollywoodiano si sono dovuti arrangiare con lavori “normali” e Skarsgard ha lavorato per diverso tempo in un bar di Stoccolma.

Tatuaggio handmade

Alexander ha un tatuaggio con un uccellino verde sulla gamba sinistra, disegnato dal suo fratellino di sette anni. Lui infatti è il più grande di sei figli.

Lo svedese più sexy

È stato proclamato uomo più sexy della Svezia per cinque volte di fila. “Ero l’uomo più sexy della Svezia una volta, poi mio figlio è arrivato e lo è diventato cinque volte di fila solo per dimostrare qualcosa a papà” ha scherzato il padre Stellan Skarsgard in tv.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Sette attrici italiane per il film di Genovesi 7 Donne e un Mistero, guarda il trailer

Stefania Albani3 Dicembre 2021

I film in uscita al cinema oggi 25 novembre 2021

Stefania Albani25 Novembre 2021

Trailer ufficiale e poster del terzo capitolo di Me contro Te Il Film – Persi nel Tempo!

Stefania Albani22 Novembre 2021

La prossima estate andremo verso l’infinito e oltre con Lightyear, teaser italiano

Stefania Albani10 Novembre 2021

Trailer ufficiale di Mollo tutto e apro un chiringuito, protagonista Il Signor Imbruttito

Stefania Albani9 Novembre 2021

La vita privata di Carlo Verdone nella serie da lui firmata Vita da Carlo, su Amazon Prime

Stefania Albani26 Ottobre 2021

E noi come stronzi rimanemmo a guardare, PIF dirige Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli

Stefania Albani25 Ottobre 2021

Ultima notte a Soho, guarda il nuovo trailer e poster

Stefania Albani21 Ottobre 2021

Guarda il trailer italiano ufficiale di The Batman

Stefania Albani20 Ottobre 2021