Dal Set

Al via nuove produzioni, ripartono le riprese di Sul più bello ecco un teaser

Al via nuove produzioni, ripartono le riprese di Sul più bello ecco un teaser

Finalmente qualche notizia positiva dopo il lockdown che aveva bloccato tutte le produzioni cinematografiche, si ricomincia con il far ripartire le produzioni lasciate e iniziare quelle nuove . Tra le tante a ripartire tra le inevitabili difficoltà del ritorno che avviene secondo le linee guida messe a punto per il cinema, troviamo il teen dramedy Sul più bello, lungometraggio dedicato agli adolescenti, opera prima di Alice Filippi, prodotto dalla Eagle Pictures.

Roberto Proia responsabile Area Cinema e Produzioni di Eagle Pictures e autore della sceneggiatura con Michela Straniero, ha commentato così : “Che bello tornare sul set. E’ stata una botta per tutta l’industria del cinema e siamo felici di essere tra i primi a ripartire. La gente deve lavorare. Avevamo cominciato a girare soltanto da un giorno e mezzo ed è stato traumatico dovere interrompere, ma avere iniziato è stata però la nostra fortuna. E’ obbligatorio essere assicurati e quindi possono ripartire solo i set già aperti, per gli altri si sta studiando una polizza ad hoc. E’ tutto molto complicato e costoso. C’è il Covid Manager sempre presente sul set, un paramedico fisso e un’ambulanza pronta. A tutti gli attori è stato fatto il tampone e alla troupe il sierologico. Una sessantina di persone, tutte negative. Sul set portano tutti le mascherine, a eccezione degli attori che la mettono però appena finiscono di girare. Sono costi aggiuntivi importanti”.

Le riprese dureranno cinque settimane fino al 23 luglio, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Il film sarà tutto girato a Torino e Venaria.

Trama: Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa anche se dovrà vedersela con Beatrice (Eleonora Gaggero), una temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.

L’arrivo in sala è previsto per fine ottobre.

(fonte ANSA).

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

Tenet di Nolan posticipa la sua uscita italiana al 26 agosto

Stefania Albani2 Luglio 2020

Diabolik, rilasciati il teaser poster e la data di uscita del prossimo film dei Manetti Bros.

Stefania Albani24 Giugno 2020

The King’s Man – Le Origini, ecco il trailer ufficiale italiano del nuovo film della saga

Stefania Albani23 Giugno 2020

L’assistente della Star, Tracee Ellis Ross e Dakota Johnson protagoniste del poster e trailer ufficiale

Stefania Albani9 Giugno 2020

Miriam Leone protagonista della commedia L’amore a domicilio, ecco il trailer

Stefania Albani9 Giugno 2020

You Should Have Left, film diretto da David Koepp con Kevin Bacon e Amanda Seyfried

Stefania Albani9 Giugno 2020

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020