News Cinema, Tv, Libri

Agents of S.H.I.E.L.D, come si collega la serie tv a Captain America?

Agents of S.H.I.E.L.D, come si collega la serie tv a Captain America?

La serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. ha toccato sempre gli eventi che riguardano i film Marvel, ma i suoi legami sono ancora più stretti con i film di Captain America. Dopo tutto gli eventi di Captain America: The Winter Soldier hanno fatto esplodere totalmente le premesse della serie e costretto a riavviare la narrazione alla sua prima stagione, e Captain America: Civil War è stato abbastanza incisivo in particolare nella Stagione 3. L’ultimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. prevede un grande ritorno al passato attraverso una connessione degli eventi del 1940 con Captain America – The First Avenger, come il Generale Talbot che ha dato la notizia: “Il Presidente mi ha incaricato di trovare il prossimo Captain America. Non è un lavoro facile! Ma l’ho fatto. Ho consegnato un patriota, un genuino eroe Americano!”.

NEedvk3Za5PHhi_1_b

Di certo il Generale Talbot e il Presidente evidentemente sono giunti alla conclusione che lo S.H.I.E.L.D. avesse bisogno di un modo per recuperare la sua immagine dopo la fine della Stagione 3 e guadagnare la fiducia degli Inhumans. La costruzione di un coraggioso e audace eroe americano come Jeffrey Mace per migliorare il morale come è stato negli anni quaranta con Captain America, perché non dovrebbe funzionare nel 2017?

Naturalmente il Generale Talbot non ha avuto totalmente successo nella ricerca di un Captain America 2.0. poichè a differenza di Cap, Mace ha richiesto delle iniezioni ad intervalli regolari per mantenere la sua potenza integra e costante. Mace con le iniezioni durante tutta la sua permanenza allo S.H.I.E.L.D, ha ingannato i suoi collaboratori e il pubblico. Talbot forse non ha saputo costruire un patriota, ma Mace certamente non è un Captain.

Sia la Marvel Cinematic Universe e sia Agents of S.H.I.E.L.D. in passato hanno fatto il punto riguardo il mancato seguito, con tutti i tentativi di ricreare il siero esatto che ha trasformato il gracile Steve Rogers nel modello dal fisico scultoreo che è Captain America. Lo S.H.I.E.L.D., tuttavia, è andato in una direzione diversa nel dare a Mace le sue abilità di falso Inhuman, e il Generale  Talbot & co. hanno raffinato la formula che ha creato una mostruosità aggressiva nella Stagione 2. Il governo degli scienziati aveva rimosso gli elementi che avevano spinto Cal Johnson alla pazzia e creato un siero che funzionasse abbastanza bene da poter concedere una super forza, anche se per un breve intervallo di tempo.

rehost-2016-9-13-a19e69aa-c942-4344-98be-633a31283e10

Talbot avrebbe ottenuto il via se non ci fosse stata l’intromissione del rapimento per cui era stato arrestato Mace prima che potesse di nuovo prendere lo stesso siero, facendolo tornare allo stato Inhuman! Coulson non ha reagito bene alla rivelazione, tanto che Mace arrivò a fingere la sua identità passando come un Inhuman. Invece Coulson decise di mantenere Mace a bordo come una testa di serie A, riprendendo il controllo dell’organismo stesso. Coulson verrà chiamato dallo S.H.I.E.L.D. ancora una volta, ma il pubblico semplicemente non ne sa nulla.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020