News Cinema, Tv, Libri

A marzo arriva Onward il nuovo film di animazione Pixar

A marzo arriva Onward il nuovo film di animazione Pixar

Pixar Animation Studio ha rilasciato il primo trailer italiano del suo nuovo capolavoro intitolato Onward  e assieme al trailer è stata annunciata anche la sua uscita, prevista per il 6 marzo 2020

Onward è quindi il nuovo  film d’animazione ambientato in un mondo fantastico, popolato da elfi, unicorni, centauri, fauni, troll, satiti, sirenette, gnomi, draghi e altre creature mitologiche. Questo mondo fantasy fa da sfondo alla storia di due fratelli elfi adolescenti, l’esuberante Barley e il più riservato Ian, che partono per un viaggio alla ricerca della magia, nella speranza che ne sia rimasta da qualche parte nel mondo, con l’obiettivo di poter incontrare di nuovo il loro padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo.

Diretto da Dan Scanlon (Monsters University) e prodotto da Kori Rae,  e si tratta finalmente di un film nuovo originale e non di un sequel dello studio, cosa che non accadeva da quasi tre anni.

Dopo Coco infatti, uscito nel 2017, la Pixar ha prodotto Gli incredibili 2 del 2018 e Toy story 4, che arriverà nelle sale il prossimo 26 giugno.

La pellicola è stata ispirata dalla morte del padre del regista Scanlon, avvenuta quando lui e suo fratello erano ancora giovani, e dal loro rapporto. Queste le sue parole: “In Pixar cerchiamo di creare storie che provengono da esperienze personali. Questo film, infatti, è ispirato al rapporto con mio fratello“.

Il film è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e la sceneggiatura è stata affidata allo stesso regista e a C. S. Anderson, mentre le musiche sarano curate dai fratelli Mychael e Jeff Danna, compositori e musicisti canadesi già autori della colonna sonora de Il Viaggio di Arlo. Il cast italiano dedicato al doppiaggio non è ancora stato rivelato, mentre nella versione originale troveremo Chris Pratt e Tom Holland, che daranno la voce ai due fratelli protagonisti, Julia-Louis Dreyfus, che presterà la voce alla loro madre e Octavia Spencer, di cui si conosce solo la partecipazione ma non il personaggio che doppierà.

 

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020