
A maggio arriva il biopic su Tolkien
Uscirà il 10 maggio 2019 il primo biopic sullo scrittore J.R.R. Tolkien, autore delle saghe fantasy lette e amatissime in tutto il mondo The Hobbit e Il Signore degli Anelli . Il film racconterà gli anni della formazione dello scrittore, concentrandosi sulle sue amicizie e sull’origine della sua ispirazione artistica.
Nel cast troveremo Lily Collins (The Last Tycoon) che impersonerà Edith Bratt, la moglie di Tolkien che lo ha ispirato per i personaggi della principessa Elven Lúthien Tinúviel e Arwen Evenstar nella saga. Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, Warm Bodies) interpreterà il ruolo principale nel film.
Completano il resto dei protagonisti Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.
Il biopic di Tolkien prodotto da Fox Searchlight e da Chernin Entertainment è diretto da Dome Karukoski, David Gleeson e Stephen Beresford. The Hobbit è stato pubblicato nel 1937 e Il Signore degli Anelli nel 1954 e nel 1955, in tre parti. Il Signore degli Anelli è stato scritto tra il 1937 e il 1949 ed è uno dei romanzi più venduti di tutti i tempi. The Hobbit e Il Signore degli Anelli costituivano la base per due trilogie cinematografiche. Tolkien è stato nelle opere dal 2013.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS