
50 Sfumature di grigio: svelati i protagonisti
50 sfumature di grigio: sono stati rivelati i nomi degli attori che daranno voce e corpo a Anastasia Steele e al milionario dalle mille perversioni Christian Grey.
50 sfumature di grigio è stato il titolo piu chiacchierato degli ultimi mesi. Per un certo periodo non si parlava d’altro. Sono stati fatti i nomi dei più svariati attori per la trasposizione cinematografica del primo romanzo della trilogia erotica scritta da E.L. James. C’era chi diceva che ad interpretare il bel milionario dalle mille perversioni Christian Grey sarebbe stato Robert Pattinson. Il fatto che la star di Twilight e l’autrice del romanzo fossero stati visti insieme aveva fatto parlare immediatamente del coinvolgimento dell’attore. Poi, quando è esploso il fenomeno L’Uomo d’acciaio è emerso il nome di Henry Cavill; poi è stato il turno di Ian Somerhalder e potremmo andare avanti così a lungo. Alla fine, oggi, si è scoperto che nessuno degli uomini succitati avrà il piacere di partecipare all’attesissima versione per il cinema di 50 sfumature di grigio.
Ad accaparrarsi il ruolo del protagonista di 50 sfumature di grigio è stato infatti Charlie Hunnam, che abbiamo visto in sala lo scorso Luglio in Pacific Rim e che il pubblico tv conosce meglio per il suo ruolo nella serie tv Sons of Anarchy. Lo ha rivelato su Twitter l’autrice stessa del romanzo, che ha scritto:
“Il bellissimo e talentuoso Charlie Hunnam sarà Christian Grey nell’adattamento cinematografico di 50 sfumature di grigio”.
La protagonista femminile era stata svelata poco prima: si tratta di Dakota Johnson. L’attrice interpreterà Anastasia Steele. Dakota Johnson, modella, è figlia d’arte (è figlia di Melanie Griffith e nipote di Tippi Hedren). Tra i film a cui ha preso parte ci sono Beastly e The Social Network. Questi due ruoli potrebbero lanciare definitivamente i due giovani attori nell’Olimpo di Hollywood, rendendoli estremamente famosi. Staremo a vedere come se la caveranno (anche sotto le lenzuola).
50 sfumature di grigio arriverà nelle sale americane il 1 Agosto 2014. Il film sarà diretto da Sam Taylor-Wood, mentre lo script è di Kelly Marcel (Saving Mr Banks).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS