News Cinema, Tv, Libri

5 sexy villain dei cinecomics, il fascino del lato oscuro

5 sexy villain dei cinecomics, il fascino del lato oscuro

Il 18 Agosto 2016 le sale italiane saranno invase dai supercattivi di Suicide Squad, il nuovo film dell’universo Dc Comics diretto da David Ayer, regista di Fury e sceneggiatore del celebre Training Day. Un ente governativo segreto chiamato Argus, coinvolge una task force composta da terribili criminali del mondo cinecomic che devono portare a termine una missione in cambio della clemenza per le loro pene detentive. E’ la prima volta che i villain diventano protagonisti assumendo il ruolo che solitamente appartiene ai supereroi. Suicide Squad fa scendere in capo una sorta di Avengers del lato oscuro interpretati da Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie, Jai Courtney e Cara Delavigne, confermando la fascinazione per il male che da sempre ha una sua valenza fondamentale sul grande schermo e nella letteratura. Il villain ha un suo innegabile fascino, basti pensare a Joker, lo storico antagonista di Batman che ha dato modo ad alcune star di sperimentare il mestiere dell’attore all’estremo, da Jack Nicholson a Heath Ledger al cinema o in qualche video amatoriale. Una personalità da mille sfumature che richiede concentrazione e dedizione, pur trattandosi di una creatura nata nelle pagine dei fumetti. In Suicide Squad questo ruolo è affidato a Jared Leto che ha già più volte parlato della sua nuova versione del clown principe del crimine che affiancherà Hilary Queen, Deadshot, Rick Flag, Katana, Slipknot e altri criminali in cerca di una ricompensa. Prendendo spunto da questa nuova moda del villain protagonista, vediamo insieme i cinque cattivi più affascinanti ed intriganti di sesso maschile che hanno migrato dal fumetto al cinema in questi anni.

villain fumetti

Loki

Anche se Chris Hemsworth nei panni di Thor cattura ampiamente la scena nei film dell’omonimo franchise, il fratello del Dio del Tuono e figlio adottivo di Odino, Loki, interpretato da Tom Hiddleston esercita il suo fascino sul grande schermo. Questo personaggio dalla forte personalità e determinazione è stato creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby nei primi anni ’60 ispirandosi alla mitologia norrena ed era considerato il Dio dell’inganno. Il regno di Asgard lo chiama a competere con il fratellastro onesto e coraggioso per una lotta tra bene e male che continua tra i film di Thor e le altre avventure Marvel. “Io conosco il destino di Loki, so quante volte ancora dovrò interpretarlo, ma non voglio dirlo, anche perché ciò che so oggi potrebbe benissimo cambiare domani. Loki è una figura che è già cambiata più volte, anche nel corso dello stesso film” ha dichiarato Tom Hiddleston che, tuttavia, non ha voluto smentire le voci che considerano la sua prossima apparizione in Thor: Ragnarok come l’ultima del suo personaggio.

url

Magneto

Da poco lo abbiamo visto tra i protagonisti di X-Men: Apocalisse, ma questo villain interpretato da Michael Fassbender è senza dubbio un personaggio intrigante e piacevole da guardare in azione. Sicuramente molto fa la scelta di casting che per questo ruolo ha assunto il protagonista di Macbeth e Steve Jobs, una delle star di Hollywood più amate del momento. Ma il famoso villain dei mutanti Marvel, ideato da Stan Lee e Jack Kirby negli anni ’60 racchiude in se quel magnetismo che gli dà anche il nome, catturando l’attenzione del pubblico per i suoi poteri di manipolazione dei metalli e la capacità di controllare i campi magnetici.

url-5

Sabretooth

Lo abbiamo visto nel franchise dedicato al mutante Wolverine in cui il protagonista con gli artigli ha il volto di Hugh Jackman. Sabretooth, alias Victor Creed è un villain nato dalla fantasia di Chris Claremont e John Byrne nel 1977, ma prima di essere un mutante con un misterioso legame con Wolverine, era antagonista di Pugno d’acciaio. E’ avvenuto in seguito una sorta di riciclo di questa figura dalla ferocia animalesca e il temperamento selvaggio che sul grande schermo è interpretato da Liev Schreiber e vedremo prossimamente nel terzo capitolo Wolverine 3 nel 2017.

url-3

Sandman o Uomo Sabbia

Il suo vero nome è William Baker “Flint” Marko o semplicemente Flint Marko ed è un personaggio Marvel creato negli anni ’60 per dare vita ad un supercriminale che mettesse i bastoni fra le ruote a Spider-man. Sul grande schermo è apparso in Spider-man 3 di Sam Raimi, interpretato da Thomas Haden Church in piena forma, con una massa di muscoli che all’occorrenza si trasformano in sabbia in seguito ad un’esplosione nucleare che ha mutato la natura delle sue molecole. L’Uomo Ragno lo crede responsabile della morte del padre e da qui ha origine il conflitto che li mette sempre uno contro l’altro.

Spider-Man 3

Quicksilver

I gemelli Maximoff sono stati introdotti nei cinecomic per il cinema dapprima come antagonisti degli Avengers e poi come alleati. Mentre Elizabeth Olsen interpreta Marya Maximoff conosciuta anche come Scarlett Witch, il fratello Pietro Maximoff è Quicksilver, un adolescente particolarmente esuberante che riesce a spostarsi ad una velocità supersonica e non sa di essere il figlio di Magneto. Nel franchise degli X-Men targato 20th Century Fox è interpretato da Evan Peters mentre nel franchise Marvel ha il volto di Aaron Taylor-Johnson ed entrambi esercitano un loro fascino pulito e canonico sul pubblico.

url-1

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rami Malek a torso nudo nella nuova immagine di Bohemian Rapsody

Rami Malek a torso nudo nella nuova immagine di Bohemian Rapsody

Stefania Albani18 ottobre 2017
-il-domani-tra-di-noi

Il Domani tra di Noi, angosciante racconto di sopravvivenza con Idris Elba e Kate Winslet

Stefania Albani18 ottobre 2017
Mindhunter, una delle migliori serie tv dell'anno

Mindhunter, una delle migliori serie tv dell’anno ?

Stefania Albani18 ottobre 2017
Paddington 2 il secondo trailer italiano

Paddington 2 il secondo trailer italiano

Stefania Albani18 ottobre 2017
emma stone

Emma Stone, 10 cose che non sai sull’attrice

Letizia Rogolino18 ottobre 2017
Scandalo Weinstein, Amazon abbandona la serie con De Niro e la Moore

Scandalo Weinstein, Amazon abbandona la serie con De Niro e la Moore

Redazione17 ottobre 2017
Cher

Mamma Mia! 2, anche la cantante Cher nel cast

Letizia Rogolino17 ottobre 2017
Ufficiale la Warner dà il via a Beetlejuice 2

Ufficiale la Warner dà il via a Beetlejuice 2

Stefania Albani17 ottobre 2017
Il trailer ufficiale di Castle Rock la nuova collaborazione tra Stephen King e J.J. Abrams

Il trailer ufficiale di Castle Rock la nuova collaborazione tra Stephen King e J.J. Abrams

Stefania Albani16 ottobre 2017